Salta al contenuto

Dermatologia

Direttore: Prof.ssa Monica Corazza

Cosa fa

L’Unità Operativa (UO) di Dermatologia è una struttura a valenza assistenziale, didattica e di ricerca, facente parte del Dipartimento Ospedaliero Oncologico- Medico specialistico. La Sezione di Dermatologia fa contemporaneamente parte del Dipartimento di Scienze Mediche dell'Università degli Studi di Ferrara; è sede della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia.

L'UO fa parte della rete Regionale Nazionale per le Malattie Rare.

Presso l'Unità Operativa di Dermatologia si effettuano visite inerenti alle patologie della cute, delle mucose e degli annessi cutanei (capelli, peli, unghie) di soggetti adulti ed in età infantile. Sono operativi sia ambulatori di primo livello di valutazione specialistica, per la diagnosi e il trattamento di problematiche dermatologiche di tipo infiammatorio, degenerativo, infettivo, neoplastico, autoimmunitario e della pigmentazione, sia ambulatori di secondo livello.

Ambulatori di Dermatologia Dove si trovano, Orari e come si accede

Ulteriori informazioni

Dove siamo

 Settore 1 - Corpo B - Piano 0

Come si accede al servizio: esclusivamente tramite prenotazione c/o sportelli CUP o telefonicamente al numero 800 532 000; è necessaria l’impegnativa del medico curante.


Ultimo aggiornamento

08-09-2022 10:09

Contenuti correlati

Pagina
Gli Ambulatori di Dermatologia
Dove si trovano, Orari e come si accede

Questa pagina ti è stata utile?