Salta al contenuto

Attività in Libera Professione

Consente al cittadino di scegliere, pagando le prestazioni, uno specifico medico o una specifica équipe di medici.

L’Attività in Libera Professione (ALP) - o libero professionale - consente al cittadino di scegliere, pagando le prestazioni, uno specifico medico o una specifica équipe di medici. Riguarda le visite specialistiche, le indagini di diagnostica strumentale o l’intervento chirurgico in diverse specialità.

La prestazione ambulatoriale in Libera Professione non implica che, qualora ne derivi l’indicazione all’intervento chirurgico, questo sia eseguito dallo stesso medico che ha fatto la visita. L’intervento può invece essere eseguito da qualsiasi professionista appartenente all’equipe chirurgica di riferimento, garantendo sempre gli stessi livelli di qualità e sicurezza.

Cosa serve

Prenotazione

Costi e vincoli

Costi

Si paga sempre dopo aver eseguito la prestazione:

  • alle macchine incassatrici automatiche (tramite contanti o carte) muniti di foglio con codice a barre rilasciato dal medico al termine della visita oppure usando il codice a barre della propria tessera sanitaria TEAM;
Vincoli

Specifica sulle Tariffe

  • Tutte le tariffe delle prestazioni sanitarie pubblicate sono comprensive del bollo pari a euro 2,00 se superiori a 77,47 euro.
  • La specifica "+IVA" accanto alla tariffa della prestazione indica che la stessa non è una prestazione sanitaria a cui deve essere applicata l'IVA al 22%


Elenco dei professionisti

Ulteriori informazioni

Attività libero professionale intramoenia allargata
La sigla (FO), inserita accanto alla tipologia di prestazione, sta ad indicare che il medico svolge attività presso studio privato.

Attività libero professionale in costanza di Ricovero e Day Surgery

  • *** Le tariffe delle prestazioni effettuate in costanza di ricovero e day surgery sono acquisibili direttamente ed esclusivamente dal Dirigente Responsabile dell'Equipe.
  • Le prestazioni contrassegnate dalla lettera E stanno ad indicare CHIRURGIA ESTETICA mentre quelle contrassegnate dalla lettera F sono da intendersi CHIRURGIA FUNZIONALE.

Ultimo aggiornamento

02-05-2022 11:05

Questa pagina ti è stata utile?