Salta al contenuto

Per interrompere volontariamente la gravidanza presso l'Ospedale di Cona.

A chi si rivolge

Donne del Servizio Sanitario Nazionale

Chi può presentare

Donne del Servizio Sanitario Nazionale

Accedere al servizio

Come si fa

E' necessario essere in possesso della certificazione di Interruzione Volontaria di Gravidanza redatta secondo la normativa della Legge 194/78 che può essere rilasciato dal medico di medicina generale, dal ginecologo oppure da tutti i Consultori familiari Ausl di Ferrara e Provincia.

Per appuntamenti:
I Consultori Familiari, daranno l'appuntamento per l'Ospedale di Cona.
In alternativa, chi ha il certificato del propio medioc di base, può presentarsi all'Ospedale di Cona - Ferrara presso l'ambulatorio n.9 settore 1D1 il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.00 con certificazione (IVG), documento di riconoscimento e tessera sanitaria per la presa in carico.

Cosa si ottiene

L'Ospedale di Cona, propone due tipi di intervento: l'I.V.G. farmacologica o l'I.V.G. chirurgica. Sarà cura del ginecologo durante la visita di presa in carico informare la paziente sulle due diverse modalità di esecuzione. Gli appuntamenti per la preparazione e la data dell'intervento saranno stabiliti durante il primo accesso dall'Equipe dell'Ambulatorio Ginecologico.

Cosa serve

Certificazione di Interruzione Volontaria di Gravidanza

Casi particolari

Se non si possiede la certificazione di Interruzione Volontaria di Gravidanza è possibile rivolgersi al Consultorio più vicino alla propria residenza telefonando ai numeri indicati nella locandina (AUSL Ferrara o recandosi personalmente al Servizio territoriale (Vedi sezione sito Ausl Ferrara).

l'invio all'Ospedale di Cona con la documentazione necessaria per la presa in carico sarà effettuato dal Ginecologo e dalle Ostetriche del Consultorio. 

Allegati

Ultimo aggiornamento

20-09-2023 10:09

Questa pagina ti è stata utile?