Salta al contenuto

Cosa fa

La Cardiologia dell'Ospedale SS.ma Annunziata ( Cento , FE ) insieme alla Cardiologia dell'Ospedale del Delta ( Lagosanto , FE ) costituiscono l'Unità Operativa Complessa denominata Cardiologia Provinciale a Conduzione Universitaria ' dell'Azienda USL di Ferrara .

Missione. La Cardiologia dell'Ospedale SS.ma Annunziata di Cento ( FE ) si impegna a fornire cure cardiologiche di alta qualità , accessibili e personalizzate , con l'obiettivo di prevenire , diagnosticare e trattare le malattie cardiovascolari . Il nostro team di professionisti si dedica a migliorare la salute e il benessere dei pazienti , promuovendo uno stile di vita sano e offrendo supporto continuo attraverso tecnologie avanzate e un approccio multidisciplinare .

La nostra Cardiologia è inoltre parte integrante della rete formativa dell'Università di Ferrara , rappresentando una sede di formazione regolarmente frequentata da specializzandi delle scuole di specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare e in Medicina di Emergenza - Urgenza , oltre che da studenti universitari di Medicina e Chirurgia .

Visione. La nostra visione è il miglioramento continuo dei servizi cardiologici per mantenere il livello di eccellenza raggiunto nell'offerta di prestazioni sanitarie alla popolazione . Miriamo a ridurre l'incidenza delle malattie cardiovascolari nella comunità attraverso la prevenzione , l'educazione e l'innovazione , garantendo ai cittadini una qualità della vita migliore e un accesso equo alle cure . Inoltre , ci impegniamo a contribuire attivamente alla rete formativa , collaborando con istituzioni accademiche per promuovere la crescita professionale dei futuri cardiologi e medici , assicurando loro un'educazione basata sull'eccellenza e l'innovazione .

Le attività della Cardiologia Provinciale dell'Ospedale di Cento

Contatti

Ospedale S.S Annunziata Cento

Via Giovanni Vicini 2 - Cento (FE) - 44042

Coordinatrice infermieristica
Reparto di Cardiologia - Michela Fiorini

Telefono:
051 6838379

Ulteriori informazioni

Centralino:
Tel. 051 6838111

Altissima Professionalità Dipartimentale : Telemedicina Responsabile:
Dott . Mario Pedaci

Unità Operativa Semplice: Diagnostica Cardiologica non - invasiva Responsabile: Dott.ssa Roberta Lugli

Alta Professionalità: Syncope Unit Responsabile: Dott . Santo Virzi


Ultimo aggiornamento

18-12-2024 08:12

Questa pagina ti è stata utile?