Cosa fa
L’U.O.C di Chirurgia si occupa di chirurgia dell’apparato digerente mini invasiva e laparotomica, chirurgia mini invasiva della parte addominale, chirurgia proctologica semplice e complessa, prolasso rettale e multicompartimentale in collaborazione con Urologi e Ginecologi.
È centro di rifermento per grandi difetti della parete addominale che richiedano ricostruzioni chirurgiche complesse.
Day Surgery: si eseguono interventi chirurgici di plastica di ernie della parete addominale (inguinali, ombelicali, etc.) e chirurgia proctologica semplice che prevedono la dimissione nella stessa giornata.
Chirurgia ambulatoriale: si esegue il trattamento chirurgico in anestesia locale di lesioni dei tegumenti (nevi, cisti sebacee, piccoli lipomi soprafasciali) e dell’ano nonché, in casi selezionati, plastica protesica per riparazione di ernie inguinali.
Attività ambulatoriale che contempla visite specialistiche di chirurgia generale, di chirurgia proctologica e di chirurgia dei difetti di parete.
Attività di ricerca: l’U.O svolge collaborazioni di ricerca con importanti centri nazionali ed europei per le patologie di interesse.
Attività Didattica: è sede di tirocinio e formazione per studenti di Medicina e Chirurgia e Specializzandi in Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Ferrara. Organizza corsi di formazione in chirurgia di parete di livello nazionale ed europeo.
Appuntamento per visita tramite S.S.N. (Servizio Sanitario Nazionale) con impegnativa
Tel. 800532000
Appuntamento per visita in Libera Professione
Tel. 800244445