Salta al contenuto

Chirurgia Maxillo Facciale

Direttore Dott. Manlio Galiè

Cosa fa

L'U.O di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S. Anna di Ferrara è un Centro all'avanguardia di rilievo Nazionale e Internazionale per quanto riguarda lo studio e il trattamento di tutte le Patologie dell'area Cranio Maxillo Facciale.
La specialità richiede un approccio sempre multi e interdisciplinare, con specialisti dei vari settori.
I principali campi d'azione della disciplina comprendono la Traumatologia le Lesioni Tumorali e non, le Malformazioni Congenite, tutta la Chirurgia Facciale, la Chirurgia Orbitaria la Chirurgia Ortognatica, La Chirurgia della regione Nasale, la Chirurgia Pre-Protesica e Pre-Implantologica, la Patologia Articolare, la Distrazione Osteogenetica le Tecniche di Lipostruttura come rifinimento nei traumi, nelle malformazioni e nei pazienti operati per neoplasia, dopo un adeguato follow-up.
L'U.O di Chirurgia Maxillo Facciale dispone di opuscoli informativi dedicati alle varie patologie che vengono consegnati ai pazienti al momento del ricovero.

Particolare attenzione viene posta oggi all'utilizzo delle nuove tecnologie attraverso l'impiego di avanzanti software che permettono l'elaborazione e costruzione di materiali impiantabili personalizzati sul paziente.

Ulteriori informazioni

Dove siamo
Settore 3 - Corpo C - Piano 2

Coordinatore Infermieristico:
Maurizio Palma Tel. 0532 237098

Degenza:
Tel. 0532 236270

Coordinatrice Gruppo Operatorio:
Tel. 0532 239268

Coordinatrice Ambulatorio Chirurgico: Raffaella Tonazzi
Tel. 0532 239768

Ultimo aggiornamento

18-03-2021 09:03

Questa pagina ti è stata utile?