Dopo un ricovero può essere chiesta la copia della cartella clinica, che contiene tutte le informazioni sanitarie relative alla degenza: diagnosi, referti degli esami, prestazioni sanitarie effettuate ecc.

La richiesta può essere presentata dall’interessato, o da un suo delegato, o da chi esercita la patria potestà in caso di minori, o dall’Autorità giudiziaria, o dal medico curante previo consenso del paziente.

La richiesta di copia della cartella clinica può essere inoltrata recandosi ad uno Sportello Cup, oppure on-line sul sito "Pronto cartella" utilizzando la propria identità digitale (SPID, CIE o CNS).

Al momento la richiesta della cartella clinica on-line è possibile solo per il titolare della documentazione sanitaria e non prevede alcun costo.

Questa pagina ti è stata utile?