Salta al contenuto

UN NUOVO TOMOGRAFO PER CONA

Data:

07-12-2021

UN NUOVO TOMOGRAFO PER CONA

E’ stato consegnato oggi, lunedì 6 dicembre 2021 all’ospedale di Cona, il nuovo tomografo computerizzato (TC) che verrà dedicato per effettuare le TAC ai pazienti affetti da Covid-19. Il nuovo tomografo sarà installato presso l’Unità Operativa di Radiologia di Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, dove diventerà operativo tra qualche settimana.
Si tratta di una strumentazione di ultima generazione e dotata di tecnologia di precisione, volta a permettere l’esecuzione di esami in maniera più veloce e con una minore dose di radiazioni.

La nuova TAC - commenta il Direttore della Radiologia Universitaria, prof. Melchiore Giganti - sarà particolarmente utile, in quanto consentirà di attuare un percorso di diagnosi esclusivamente riservato ai pazienti Covid positivi, dedicando completamente l’altro tomografo attualmente disponibile in Radiologia di Pronto Soccorso a tutte le altre patologie, dando priorità a quelle tempo dipendenti come l’ictus o i traumi maggiori. La doppia diagnostica TC di cui si è dotato il nostro ospedale permetterà totale sicurezza e massima tempestività per tutti i nostri pazienti”.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?