Salta al contenuto

Domenica 12 giugno 2022 si voterà per il Referendum Popolare in tutto il territorio nazionale, dalle ore 7.00 alle 23.00.


Per permettere di votare agli elettori ricoverati presso l’Arcispedale S.Anna, come nelle precedenti occasioni elettorali, saranno previsti due seggi dedicati (con collegato “seggio volante”) e una task force dell'Azienda supporterà i pazienti ricoverarti, occupandosi di tutte le pratiche amministrative che consentiranno loro di votare in ospedale anziché al proprio seggio del Comune di residenza.


L'Azienda Ospedaliero-Universitaria ha incaricato alcuni dipendenti, che hanno dato la propria disponibilità, i quali accederanno ai reparti di degenza verificando la volontà di votare dei pazienti ricoverati, già nelle giornate precedenti all’apertura dei seggi e durante lo svolgimento delle operazioni di voto.


Per poter votare in ospedale occorrerà consegnare agli addetti dell'Azienda un documento di identità valido e la tessera elettorale. Saranno gli incaricati dell’Azienda a richiedere al seggio elettorale di appartenenza l'autorizzazione per votare nel seggio ospedaliero. Siccome questa operazione può richiedere un tempo lungo, si raccomanda a tutti gli interessati di manifestare la propria volontà di votare con un congruo anticipo.


All’Arcispedale S.Anna, i seggi saranno allestiti presso il settore 1D1. Nel caso il paziente non possa lasciare la propria stanza per recarsi personalmente al seggio, sarà il “seggio volante”, adeguatamente allestito in Azienda, a recarsi nella camera di degenza.


I pazienti con gravi infermità certificate potranno ricorrere al voto assistito.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?