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Attualmente in fase sperimentale, vuole essere un tentativo di andare incontro alle esigenze dei cittadini che devono prenotare prestazioni di specialistica ambulatoriale.

Si tratta di un sistema che, a fronte della momentanea mancata disponibilità di posti in agenda per le prestazioni, consentirà a Call Center, Farmacie e punti di prenotazione interni alle Medicine di Gruppo, di prendere in carico la richiesta senza ulteriori adempimenti da parte del cittadino.

All’utente, al momento della presa in carico della prenotazione, verrà consegnato un promemoria o comunicato il codice di gestione appuntamento, a riprova dell’inserimento della richiesta a sistema. Sarà quindi un ufficio preposto, recentemente potenziato con nuovo personale, a impegnarsi nella ricerca dell’appuntamento e a fornire gli estremi dell’appuntamento stesso (sede, data e ora) al paziente, che dunque non dovrà più effettuare molteplici tentativi di prenotazione.

Il nuovo sistema consentirà all’Azienda di gestire in modo organizzato e trasparente le richieste non immediatamente evase e al contempo di orientare gli interventi di potenziamento dell’offerta.

Questo nuovo sistema si applica alle prestazioni i cui tempi sono “mappati” dalla Regione, e che rappresentano la maggior parte di quelle richieste. Per le altre resteranno le modalità di gestione precedenti.

Con la presa in carico la ricetta viene di fatto “congelata” e pertanto, nel caso in cui il cittadino scelga di rivolgersi ad altre strutture, dovrà chiedere l’annullamento della presa in carico contattando gli uffici preposti all’indirizzo annullapresaincarico@ausl.fe.it , indicando nella mail il codice di presa in carico ricevuto al momento della richiesta di prenotazione, nome e cognome e la prestazione richiesta con relativo codice impegnativa.


(a cura dell'Ufficio Stampa Azienda Usl)

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

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