Salta al contenuto

L’ASSOCIAZIONE PER IL SUPPORTO PSICO ONCOLOGICO (ASPO) DONA 17 SATURIMETRI AL S. ANNA

Questa mattina, lunedì 4 aprile 2022, l’Associazione per il Supporto Psico Oncologico (ASPO) di Ferrara ha donato 17 saturimetri al Day Hospital oncologico dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.

Data:

04-04-2022

All’incontro organizzato presso l’Area Accoglienza dell’ospedale di Cona erano presenti il Commissario Straordinario del S. Anna dott.ssa Paola Bardasi, il prof. Antonio Frassoldati (Direttore del Dipartimento Oncologico medico specialistico), il prof. Antonio Cuneo (Direttore Ematologia), dott.ssa Silvia Benetti (Coordinatore Infermieristico Day Hospital/Day Service e Ambulatori), Stefania Manta (vice Presidente ASPO), Renata Beata Auguscik (Gomitolina), Teresa Satta (Gomitolina e socia Aspo) e Monia Tagliati (Gomitolina).

L’Associazione per il Supporto Psico Oncologico di Ferrara nasce con lo scopo di sostenere le attività e gli interventi integrati di supporto psicologico alle persone colpite dal cancro e ai loro familiari. Recentemente il sodalizio ha ricevuto in dono i 17 apparecchi da un gruppo di amiche, che si definiscono “Gomitoline” - in quanto realizzano manufatti soprattutto all’uncinetto e non solo – che in questi due anni difficili di pandemia hanno sostenuto in maniera continuativa e concreta l’Associazione.


“Il nostro comune pensiero – mette in evidenza la Vice Presidente Stefania Manta - è stato fin da subito quello di donare i saturimetri al day-hospital oncologico, motivo per cui abbiamo stabilito un contatto e preso accordi con la coordinatrice dott.ssa Benetti. Abbiamo contestualmente coinvolto i professori Frassoldati e Cuneo i quali hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa di ASPO”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20-04-2022 13:04

Questa pagina ti è stata utile?