Salta al contenuto


Halloween è ormai notoriamente conosciuta come la divertente giornata in cui spiriti, spiritelli e fantasmi fanno capolino ed è così che l’Associazione Culturale Nazionale Ghostbusters Italia, che opera su tutto il territorio nazionale da oltre 10 anni ed è riconosciuta da Sony e Ghost Corps, è tornata come di consueto da otto anni a questa parte nei Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona per sventare le infestazioni spettrali e regalare ai più piccoli dei sorrisi.


I ragazzi in uniforme da acchiappafantasmi, accompagnati dai volontari dell’Associazione Giulia ODV, sono arrivati nel giorno del “dolcetto o scherzetto”, venerdì 31 ottobre, per far divertire i piccoli pazienti in occasione della festa di Halloween 2025. I volontari hanno portato dolciumi e doni grazie alla partnership con aziende quali Playmobil Italia, Panini e donazioni private dei soci volontari. Ad accoglierli in Area Accoglienza il dott. Claudio Vella (Direttore del Dipartimento Materno Infantile) e le Coordinatrici Infermieristiche Franca Mazzini (Pediatria e Chirurgia Pediatrica) e Maria Grazia Cristofori (Terapia Intensiva Neonatale).


Lo scopo è come sempre quello di sconfiggere il “fantasma” della malattia, catturando i temibili ectoplasmi che abitano l’ospedale di Cona, aiutati dai bambini ospitati nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica ed Oncoematologia Pediatrica che sono diventati a loro volta coraggiosissimi acchiappafantasmi. Niente paure quindi durante la giornata più spaventosa dell’anno ma solo sano divertimento con i Ghostbusters!

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

31-10-2025 12:10

Questa pagina ti è stata utile?