Salta al contenuto


L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara diventa nuovamente teatro della solidarietà e vicinanza delle Istituzioni del territorio ferrarese verso i piccoli ricoverati.


Infatti, nella giornata di oggi (giovedì 5 dicembre 2024), una delegazione del Comando Operazioni Aerospaziali (COA) di Poggio Renatico ha fatto visita e consegnato doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Oncoematologia Pediatrica e Chirurgia Pediatrica. dell’ospedale di Cona. I militari che hanno preso parte e organizzato l’iniziativa hanno istituito un “Fondo di solidarietà” interno alle Categorie dei Sottufficiali, Graduati e militari di Truppa, denominato “La Carlinga”. Tale sodalizio, da Statuto, “ha lo scopo di promuovere azioni di solidarietà dirette a favorire il benessere del personale militare o di terzi”. I militari che hanno preso parte all’iniziativa del 5 dicembre, in rappresentanza di tutti gli iscritti alla Carlinga e di tutto il personale di Poggio Renatico, sono: Michele (Graduato Aiutante), Giovanni (Luogotenente), Giovanna (Sergente Maggiore), Alessandra (Primo Aviere Scelto) e Valeria (Primo Aviere Scelto).


Scopo della “La Carlinga” è quello di promuovere azioni di solidarietà dirette a favorire il benessere del personale militare e di terzi sotto l’aspetto culturale e sociale, mediante l’ideazione, realizzazione e\o partecipazione ad attività di solidarietà ed utilità sociale. Il Consiglio Direttivo si è costituito solo qualche mese fa e sin dai primi incontri c’è stata la volontà di fare qualcosa di importante dal punto di vista sociale e per il territorio. Quasi tutti sono genitori e hanno condiviso il desiderio di fare azioni benefiche per i bimbi, che per problematiche diverse, si trovano ad affrontare grandi sfide e pesanti giornate. “Per questo – dicono i militari del COA – è stato un piacere realizzare il nostro desiderio: venire, durante il periodo natalizio, nei reparti Pediatrici dell’ospedale Sant’Anna per portare dei regali ai bimbi presenti nella struttura e fargli passare dei momenti di spensieratezza”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

05-12-2024 12:12

Questa pagina ti è stata utile?