Salta al contenuto

COVID, A CONA ATTIVATI 24 POSTI LETTO PER PAZIENTI CON PATOLOGIA INTERNISTICA

Sono stati predisposti 24 nuovi posti letto in Medicina Interna Ospedaliera 2 per pazienti Covid+ con patologia internistica.

Data:

19-07-2022

In considerazione del trend rapidamente ingravescente degli accessi Covid+ sono stati predisposti 24 nuovi posti letto nell’Unità Operativa di MIO 2 per pazienti Covid+ con patologia internistica.

Il settore potrà essere implementato fino ad un massimo di 46 posti letto.


Questa attivazione ha comportato una rimodulazione del personale infermieristico. – ha dichiarato la dott.ssa Elisa Tarroni Direttore della Direzione delle Professioni Sanitarie di Cona - L’attuale andamento della curva epidemiologica ha determinato un aumento non prevedibile di pazienti positivi Covid-19 con conseguente aumentata necessità di ricovero.

In tale contesto la Direzione delle Professioni aveva comunque già previsto e avviato l’inserimento di unità infermieristiche presso l’area medica.

L’aumento delle positività al Covid del personale assistenziale ha certamente determinato qualche difficoltà ma in questo contesto si stanno comunque garantendo le ferie estive a tutti i nostri dipendenti.

I nostri operatori, che hanno dimostrato e dimostrano grande collaborazione e professionalità, saranno affiancati da ulteriori unità infermieristiche che andranno a potenziare le unità già assunte per il periodo estivo.”

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?