Provvede agli adempimenti normativi in tema di organizzazione interna ospedaliera.

Supporta la Direzione Sanitaria nella elaborazione della pianificazione strategica e soprattutto nella definizione dei piani operativi per poterla perseguire, declinandoli per Dipartimento e per singola Unità operativa sanitaria. Supporta il Direttore Sanitario attraverso l’elaborazione di proposte e pareri in merito all’adozione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi aziendali, promuovendone l’adozione.

Assicura l'attuazione delle soluzioni organizzative e strutturali per rispondere agli indirizzi aziendali, garantendo la compatibilità logistica e organizzativa complessiva. Svolge funzioni di supporto tecnico all’attività dei Dipartimenti ad attività integrata per gli aspetti organizzativi e gestionali e di interlocutore per le proposte dei Direttori di dipartimento rispetto alla programmazione aziendale.

Contribuisce all’attuazione di sistemi di valutazione delle performance individuali e di equipe finalizzati all'orientamento ai risultati.

Organizza e coordina l'attività di formazione sui temi trasversali di competenza.

Promuove le soluzioni organizzative di percorsi integrati, per finalità di natura diversa, con i contesti ospedalieri e territoriali afferenti all’Azienda sanitaria provinciale.

Collabora alla gestione delle piattaforme logistiche dell’Ospedale (blocchi operatori, piastre ambulatoriali e diagnostiche, degenze).

Verifica gli indicatori di qualità organizzativa delle strutture eroganti, dipartimentali e di Unità operativa.

Il Direttore della struttura complessa “Direzione Gestione Operativa” è componente interno dell’OAS, Organismo Aziendale di supporto all’OIV regionale. Può rivestire la funzione di Vice Presidente del Collegio di Direzione.


Questa pagina ti è stata utile?