Salta al contenuto

Come ogni anno, nel giorno dell'Epifania, i bimbi ricoverati al S. Anna di Cona hanno ricevuto i doni portati da delle Befane di eccezione: calze della Befana offerte dalla COMART di Copparo, copie del libro "Una ragazza particolare- Lo scrigno dei desideri" di Leonora Guerrina e zainetti, puzzle, cappellini e album da colorare donati dalla Polizia di Stato della Questura di Ferrara sono stati recapitati oggi alle degenze pediatriche e al Day Hospital di Onco Ematologia Pediatrica.

Promotrice dell'iniziativa l'Associazione AIL FERRARA ODV che, insieme a Questura, Guardia di Finanza, Carabinieri Comando Provinciale di Ferrara, Carabinieri del Comando Compagnia di Copparo, Vigili del Fuoco Volontari di Copparo e A.A.P.C., Associazione Volontari Protezione Civile di Ro-Riva del Po, Associazione Bersaglieri, Assoarma e all'Amministrazione Comunale di Ferrara e Copparo, ha consegnato ai piccoli pazienti questi doni per esprimere vicinanza e solidarietà e donare un po' di gioia in questi giorni di festa.

Alla consegna erano presenti Medici ed infermieri delle unità operative pediatriche, in particolare il Dott. Binetti (referente del progetto "Piccoli cuori" che AIL FERRARA sta supportando) e la Dott.ssa Lambertini e in rappresentanza della Direzione strategica dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria e dell’Azienda Ausl di Ferrara il Dott. Marco Sandri - Direttore del Distretto Centro Nord, l’Assessore Cristina Coletti in rappresentanza del Comune di Ferrara e il Sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni.

“Noi di AIL FERRARA abbiamo voluto fortemente questa iniziativa nata qualche anno fa in collaborazione con l’amministrazione comunale di Copparo – ha affermato Gian Marco Duo – Presidente di AiL Ferrara - Siamo felici di vedere questa straordinaria partecipazione che ogni anno aumenta. Stiamo per donare un ecografo alla pediatria. Ci teniamo a far sapere che tutti i fondi che raccogliamo vengono utilizzati per acquistare attrezzature che facilitano la diagnosi per i cittadini della provincia di Ferrara”.

“Partecipiamo con piacere come amministrazione comunale a questa iniziativa che porta gioia ai bambini ricoverati – sono le parole dell’Assessore del Comune di Ferrara Cristina Coletti – vedere qui riuniti Amministrazioni Comunali, Associazioni, Aziende Sanitarie e Forze dell’ordine dimostra che uniti si possono raggiungere grandi risultati”

“Una iniziativa che come ogni anno sosteniamo con convinzione – sono le parole del Sindaco di Copparo Fabrizio Pagnoni – e che vogliamo continuare a supportare negli anni futuri insieme ad AIL e a tutti quelli che vorranno sostenerci.

“Ogni iniziativa che regala un sorriso ad un nostro bambino è una iniziativa che le Aziende Sanitarie Ferraresi supportano con grande entusiasmo – ha dichiarato la Dott.ssa Monica Calamai, Direttrice Generale dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria e dell’Azienda Ausl di Ferrara – E’ difficile per tutti essere ricoverati nelle festività natalizie ma per i bimbi è una esperienza ancora più difficile e questa bella iniziativa sarà certamente vissuto come un momento speciale.”

Ultimo aggiornamento

09-01-2023 09:01

Questa pagina ti è stata utile?