Salta al contenuto

Parte in questi giorni a Ferrara la riorganizzazione dei Pronto Soccorso ospedalieri; lo slogan è “Pronto soccorso in rete, minore concentrazione al S. Anna di Cona. “


Studiata in questi mesi e annunciata in questi giorni dalle due aziende sanitarie della provincia, la riorganizzazione mette in rete i Pronto Soccorso degli ospedali della provincia: dal Sant’Anna di Cona al SS. Annunziata di Cento, al Delta di Lagosanto, passando per l’ospedale di Argenta.

La rete, i nuovi modelli di gestione ( See and treat) , le nuove figure professionali del Bed manager e del Flow manager, insieme all’aoertura di Ambulatori a bassa complessità dovrebbero porre rimedio ai disagi della popolazione ferrarese.


In questa nuova puntata de Il Filo di Arianna, in onda giovedì 22 dicembre alle 20 (in replica doemnica 25 dicembre alle 23, giovedì 12 gennaio alle ore 20) a spiegare la logica della riorganizzazione sono: la dottoressa Monica Calamai: Direttrice generale Azienda USL e Commissaria straordinaria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara; il dottor Emanuele Ciotti: Direttore sanitario Azienda USL di Ferrara, la dottoressa Marika Colombi, Direttrice della Direzione Infermieristica e Tecnica Ausl di Ferrara, la dottoressa Moira Berti: Bed manager provinciale.

Trasmissione a cura di Dalia Bighinati, Nicola Franceschini, Luca Veronesi, Alessandro Farinelli,Massimo Storari, Andrea Di Capua.
Una produzione REI srl- TELESTENSE.


Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta al tempo di Covid 19, è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile dell’Ufficio Stampa Asl Ferrara.

Ultimo aggiornamento

22-12-2022 12:12

Questa pagina ti è stata utile?