Salta al contenuto

NOMINATE LE NUOVE SUB COMMISSARIE STRAORDINARIE

Nominate le nuove subcommissaria straordinaria sanitaria - Dottoressa Giuliana Fabbri - e la subcommissaria amministrativa - Dottoressa Marinella Girotti.

Data:

01-10-2022

Sono state nominate oggi pomeriggio la nuova subcommissaria sanitaria e la nuova subcommissaria amministrativa dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Si tratta rispettivamente della dottoressa Giuliana Fabbri e della dottoressa Marinella Girotti.

“Ringrazio la dottoressa Elda Longhitano e la dottoressa Maria Gamberini per il lavoro svolto in questi anni – dichiara la dottoressa Monica Calamai, commissaria straordinaria dell’Aosp -. Sul fronte sanitario, la dottoressa Fabbri dovrà concentrarsi in particolare sulla definizione di percorsi sanitari per i cittadini e sulla continuità tra ospedale e territorio. Sul fronte amministrativo, la scelta è ricaduta sulla dottoressa Girotti per la consolidata esperienza e professionalità che ha dimostrato nei ruoli già ricoperti nell’Azienda Ospedaliero universitaria di Ferrara, nonché in altre Aziende sanitarie della Regione, e che potrà dare continuità a quanto fatto finora.”.

Sintesi dei curricula.

La dottoressa Fabbri è attualmente direttore del Presidio Ospedaliero unico dell’Azienda USL di Bologna, in cui si occupa della progettazione organizzativa dei servizi e del ridisegno dei percorsi ottimali per i pazienti.

Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Medico di Direzione presso le Aziende USL di Modena e di Bologna e di Direttore  della specialistica ambulatoriale per l’Ausl di Modena.

Laureata nel 2003 all’Università di Bologna, la dottoressa ha conseguito la specializzazione in “Igiene e medicina preventiva” presso il medesimo Ateneo. Al suo attivo numerose pubblicazioni a livello nazionale e internazionale.

La professionista prenderà servizio a partire dal primo novembre. Fino ad allora, viste le dimissioni della dottoressa Longhitano a far data dal 30 settembre, il ruolo sarà svolto dalla dottoressa Antonella Grotti, direttore della Direzione Operativa dell’Azienda Ospedaliero Universitaria.

La dottoressa Girotti è laureata in Scienze Politiche (nel 1995) ed in Economia e Commercio (nel 2005) all’Università di Bologna, ed ha conseguito Master in Diritto del Lavoro e in Gestione sanitaria presso il medesimo Ateneo.

Attualmente direttore amministrativo del Presidio Ospedaliero di Cona, la professionista ha ricoperto precedentemente ruoli di rilievo presso le Aziende USL e Ospedaliero universitaria di Bologna e presso l’Ausl e IRCCS di Reggio Emilia, occupandosi in particolare di Personale e Relazioni sindacali e di contrattualistica.

E’ docente a contratto presso le Università degli Studi di Ferrara e Bologna, ed è stata autrice di numerose valutazioni in particolare sui temi del lavoro e del personale.

Prenderà servizio a partire dal primo ottobre.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04-10-2022 08:10

Questa pagina ti è stata utile?