Salta al contenuto

Anche quest’anno, come da tradizione, si è svolta l’iniziativa benefica “LA BEFANA DEL POLIZIOTTO PENITENZIARIO”. L’evento è organizzato e promosso dalla Casa Circondariale “C. Satta” di Ferrara, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.


Una rappresentanza di agenti del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Ferrara - diretta dalla dott.ssa Maria Nicoletta Toscani, con il comando della dott.ssa Annalisa Gadaleta - nella mattinata di oggi, 4 gennaio 2023, si è recata presso l’Ospedale di Cona per poter donare giochi e doni ai piccoli pazienti ospiti dei Reparti Pediatrici del S. Anna. Alla consegna - insieme alla dott.ssa Giuliana Fabbri, Sub Commissario Sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara - era presente il Referente assistente coordinatore Francesco Tucci, accompagnato da una delegazione della Polizia Penitenziaria.


Il personale della Casa Circondariale, personale di polizia ma anche civile ed amministrativo, e personale dipendente della sanità interna del carcere, ha raccolto fondi per portare i giocattoli e i doni per i bimbi degenti.


Un doveroso grazie – commenta la dott.ssa Monica Calamai, Direttrice Generale dell’Azienda Ausl e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara – va alla Polizia Penitenziaria che, con la loro generosità ed il loro contributo, sono riusciti a portare un sorriso ai nostri piccoli pazienti che si trovano ricoverati durante un periodo così particolare come quello delle festività”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

04-01-2023 16:01

Questa pagina ti è stata utile?