Salta al contenuto


Questa mattina, mercoledì 20 dicembre 2023, l’Associazione “Valentina ODV” di Cento ha donato peluches e giocattoli ai Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Cona.


All’evento erano presenti la Presidente dell’Associazione Valentina, Jessica Frabetti; Antonella Poluzzi, Vice presidente e una rappresentanza dei reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona (Simona Rinieri, referente dell’Oncoematologia Pediatrica, Franca Mazzini e Maria Grazia Cristofori, coordinatrici infermieristiche della Pediatria – Chirurgia Pediatria e della Terapia Intensiva Neonalate). Hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziativa anche Barbara Guidoboni e Gaia Guidoboni Socie di “Valentina Odv”.


L’Associazione nasce nel marzo del 2023 da un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune: aiutare il prossimo divertendosi e facendo divertire. Gli eventi di beneficenza di “Valentina ODV” sono finalizzati a raccogliere fondi, con l’obiettivo di sostenere strutture ospedaliere e/o associazioni o enti pubblici e privati anche per la ricerca scientifica in campo medico, in particolare pediatrico.


“Il nome Valentina – racconta la Presidente - per noi, in particolare per me, assume e ha sempre assunto più significati: oltre ad essere stato il nome di mia sorella, in latino “Valens” significa “forte”, “vigoroso” oppure “che ha valore”; caratteristiche che caratterizzavano lei e che noi, come associazione, vogliamo portare avanti e continuare a trasmettere”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

20-12-2023 13:12

Questa pagina ti è stata utile?