Contenuto
In continuità con quanto avvenuto negli scorsi anni il Raggruppamento Carabinieri della Biodiversità del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari ha organizzato “La Befana della Biodiversità”, presso i Reparti Pediatrici del Sant'Anna.
L’iniziativa vuole sensibilizzare e promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, avvicinando alla biodiversità i bambini ricoverati, i loro familiari ed il personale sanitario che opera negli ospedali ed è promossa a livello nazionale dal Comando unità forestali ambientali e agroalimentari dell’Arma. I doni consistono in gadget, tra cui materiale didattico-educativo sul tema dell’ambiente e della biodiversità, zainetti e borracce riutilizzabili.
Gli zainetti contenenti i gadget sono stati consegnati dal Ten. Col. Giovanni Nobili del Reparto Carabinieri Biodiversità di Punta Marina alla Direttrice Sanitaria dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria dott.ssa Giuliana Fabbri, presente in rappresentanza della Direzione Strategica, con la promessa di una stretta collaborazione futura.
“Sensibilizzare e sviluppare interesse per l’importanza e valorizzazione di un corretto rapporto tra le attività umane e la natura, attraverso l'uso sostenibile delle risorse, nell’ottica di tutela dell'ambiente è uno dei regali più importanti da donare alle future generazioni - ha commentato la dott.ssa Monica Calamai, Direttrice Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria e dell'Azienda Ausl di Ferrara - ringrazio per questa preziosa iniziativa il Reparto di Carabinieri Biodiversità di Punta Marina”.