Salta al contenuto


La lettura come terapia e sostegno ai bambini ricoverati presso l’ospedale di Cona. Questa l’idea alla base dell’iniziativa di solidarietà che si è svolta oggi, mercoledì 5 febbraio 2025. La Casa Editrice “ArgentoDorato” di Ferrara – grazie anche alla collaborazione dell’Associazione di Volontariato Giulia ODV - ha infatti donato diversi libri nuovi per bambini e adolescenti ai Reparti Pediatrici dell’Azienda Ospedaliero-universitaria di Ferrara

Alla consegna erano presenti una rappresentanza della Casa Editrice, alcuni volontari dell’Associazione Giulia e una rappresentanza sanitaria dei Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona.


“Abbiamo cercato di aiutare l'Associazione Giulia – mette in evidenza Eleonora Belletti, responsabile della casa editrice - nell'impegno di fornire a tutti i bambini ricoverati ogni possibile sostegno per affrontare al meglio le difficoltà incontrate nel percorso di cura”.


L’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “GIULIA” ODV nasce il 21 marzo 1996 per offrire il proprio aiuto e la propria disponibilità in particolare ai diversamente abili, ai bambini ed agli anziani. L’Associazione concentra la propria attività sul sostegno alle cure palliative pediatriche e a potenziare figure professionali quali uno Psico-Oncologo ed un Pediatra Oncologo che, in collaborazione con l’Oncoematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cona, accolgono e sostengono il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

05-02-2025 13:02

Questa pagina ti è stata utile?