Contenuto
La tubercolosi costituisce tuttora un rilevante problema di Sanità Pubblica, per il cui controllo è necessario un intervento organico di riduzione della diffusione della malattia nella popolazione.
In Italia, sebbene continui ad essere un Paese a bassa endemia, la malattia è ancora presente e interessa in particolar modo i soggetti immunodepressi e le persone provenienti da Paesi ad alta incidenza.
Per garantire la formazione continua e migliorare le capacità diagnostiche, terapeutiche e di contenimento dell’infezione, la Regione Emilia-Romagna organizza il convegno "Tubercolosi: un impegno globale". L'evento, in programma il 10 ottobre a Bologna (Viale della Fiera 8), dalle 9.00 alle 18.00, è rivolto a tutte le figure sanitarie e agli operatori del sistema di accoglienza sul territorio.
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 06/10/2025 tramite la piattaforma GRU, scegliendo la modalità di partecipazione in presenza o in videoconferenza. Per il personale non appartenente al Sistema Sanitario Regionale: https://portale-ext-gru.progetto-sole.it Codice evento GRU: in presenza 4114.1 - in videoconferenza 4116.1
Il corso è accreditato ECM per i partecipanti in presenza.
A cura di Eventi Sanità, Regione Emilia-Romagna,
Direzione generale Cura della persona, salute e welfare.