Salta al contenuto


Una squadra di folletti, pupazzi di neve e renne, accompagnati da Babbo Natale, hanno fatto visita ieri – lunedì 1 dicembre 2025 – ai Reparti di Pediatria dell’ospedale di Cona.


La bellissima iniziativa è partita dall’avvocato Alessandra Faggioli di Ostellato, con l’intento di donare un sorriso e portare un augurio di buon Natale ai bambini ricoverati durante questo momento di festa. Già in passato la “squadra natalizia” si è resa protagonista di altri momenti di serenità.


“Questa iniziativa – ha commentato l’avvocato Faggioli - ha avuto inizio quando mio figlio Francesco frequentava la scuola dell'infanzia di Dogato. Ho iniziato assieme alla mia migliore amica, Sara Gramigna, che a quei tempi lavorava come maestra proprio in quella scuola, che interpretava il pupazzo Olaf. Mentre io facevo Babbo Natale. Poi crescendo anche mio figlio ha rivestito prima i panni del folletto e poi della renna. Da qualche anno Babbo Natale è accompagnato, oltre che dalla renna e dal pupazzo di neve, anche da bellissimi folletti che hanno voluto unirsi a noi per portare gioia ai bambini”.


Ecco i protagonisti di questa bella avventura: Alessandra Faggioli (Babbo Natale), Francesco Brui (Renna), Sara Gramigna (Olaf), Anna, Martina, Sofia, Filippo, Jacopo, Mattia e Matteo nei panni dei Folletti.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

02-12-2025 11:12

Questa pagina ti è stata utile?