Contenuto
E’ attivo presso l’Unità Operativa di Oculistica dell’ospedale di Cona (diretta dal prof. Marco Mura, nella foto) il nuovo servizio di chirurgia refrattiva. Il nuovo ambulatorio di chirurgia refrattiva si inserisce in un più ampio progetto di potenziamento delle attività oculistiche dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.
L’introduzione di questa nuova attività amplia in modo significativo l’offerta assistenziale dell’oculistica ferrarese ed è destinata ai pazienti che necessitano della correzione dei principali difetti visivi: miopia, ipermetropia e astigmatismo.
La chirurgia refrattiva, grazie all’utilizzo di laser di ultima generazione, permette di ridurre o, in alcuni casi, eliminare la dipendenza da occhiali e lenti a contatto. Gli interventi sono personalizzati sulle specifiche esigenze visive di ciascun paziente.
“L’attivazione di questo servizio rappresenta un importante passo avanti per la nostra Unità Operativa e per l’intera comunità ferrarese”, ha sottolineato il prof. Mura, che prosegue: “mettiamo a disposizione dei cittadini tecnologie d’avanguardia e competenze specialistiche per migliorare la qualità della vista e, di conseguenza, la qualità della vita”.