Salta al contenuto

Domani, mercoledì 22 settembre 2021, si svolgerà a Bologna il Congresso Regionale ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). L’annuale appuntamento è organizzato dal Responsabile Scientifico Gabriele Guardigli, Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara e dai membri del Consiglio Direttivo ANMCO Emilia-Romagna, di cui il prof. Guardigli è Presidente.

Durante l’incontro - che vedrà la partecipazione di Raffaele Donini (Assessore alle Politiche per la Salute), di Paola Bardasi (Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara) e di tutti i cardiologi di riferimento della regione Emilia Romagna – si parlerà, tra le altre tematiche, di “Next Generation” e cardiologia del futuro.

Negli ultimi due anni la pandemia da COVID-19 ha condizionato profondamente la vita di tutti e determinato modifiche rilevanti nell’organizzazione sanitaria. La Cardiologia nel suo complesso ha dimostrato una buona capacità di adattamento ma in molte realtà, anche regionali, la pandemia ha creato non poche difficoltà. Il Governo italiano ha predisposto un piano di rilancio e sviluppo denominato “Next Generation Plan and Fund” che interessa vari ambiti sociali e organizzativi, con particolare interesse alla Sanità.

Il Congresso Regionale ANMCO Emilia-Romagna di quest’anno vuole essere l’occasione per analizzare, dal punto di vista organizzativo e tecnico-scientifico, i problemi della Cardiologia e le possibili soluzioni, grazie al contributo di tutti i cardiologi ospedalieri ed al fondamentale supporto della Regione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?