Contenuto
Anche quest’anno le Aziende Sanitarie ferraresi hanno accolto circa 30 professionisti della salute della Regione Umbria che stanno svolgendo il Corso di Formazione PNRR per Manager e Middle manager del SSN presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica (Perugia).
Obiettivo della visita di studio quello di permettere ai professionisti di confrontarsi su esperienze avanzate di servizi attivati nel territorio, come indicato dal DM 77/2022 relativo allo sviluppo dell’assistenza territoriale. In questo ambito si colloca la visita del 16 ottobre scorso che ha visto coinvolti i seguenti servizi delle Aziende Sanitarie di Ferrara: la Casa della Comunità “Cittadella S. Rocco”, l’Infermiere di Famiglia e di Comunità, la Centrale Operativa Territoriale (COT), il Centro di Assistenza e Urgenza (CAU), l’Ospedale di Comunità (OSCO) e la Psicologia clinica e di comunità.
Ad accogliere i professionisti la dott.ssa Carlotta Serenelli (Direttrice dell’Unità Operativa Cure primarie), la dott.ssa Michela Trapella (Responsabile Organizzativa DATeRPS della Casa della Comunità “Cittadella S. Rocco”), la dott.ssa Rachele Nanni (Direttrice Unità Operativa Psicologia Clinica e di Comunità) e la dott.ssa Maria Moscato (Dirigente Infermieristica Transizione e integrazione ospedale territorio e della continuità assistenziale – COT, DATeRPS).