Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale

Risultati 

1241 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento




































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
COVID-19. TEAM UNIFE - S. ANNA INDAGA L'INFEZIONE NEL TRATTO GASTROENTERICO E LE INTERAZIONI CON IL SISTEMA IMMUNITARIO
creato da Valentina Tomasi pubblicato 13/10/2021 — archiviato sotto:
L’infezione da SARS-CoV-2 non si limita al solo tratto respiratorio, ma può raggiungere diversi organi del nostro corpo con sintomatologie atipiche e nuove possibili vie di contagio. Questo quanto emerge dai risultati di una ricerca condotta da un team multidisciplinare dell’Università di Ferrara e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Anna, realizzata anche grazie al supporto di chi ha aderito alla campagna di Crowdfunding per il progetto “Caccia al SARS-CoV-2 Latente” dell’Università di Ferrara e ai fondi del 5X1000 che hanno finanziato quest'anno sei progetti di ricerca Unife sul Covid-19.
Si trova in L'informazione / News
UN INCONTRO SULLA STORIA DELL’ASSISTENZA SANITARIA FERRARESE DAL XII AL XXI SECOLO
creato da Valentina Tomasi pubblicato 12/10/2021 — archiviato sotto:
Un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati di storia della medicina del nostro territorio: giovedì 14 ottobre, alle ore 17.00, l'Accademia delle Scienze di Ferrara propone un incontro dal titolo “Momenti di storia dell'assistenza sanitaria ferrarese dal XII al XXI secolo”. L’evento è organizzato dall’Accademia delle Scienze di Ferrara, in collaborazione con il Comune di Ferrara (Assessorato alla Cultura) e l’Associazione culturale “De Humanitate Sanctae Annae Odv” di Ferrara.
Si trova in L'informazione / News
Nota stampa congiunta per sciopero dal 15 al 20 OTTOBRE 2021
creato da Valentina Tomasi pubblicato 11/10/2021 — archiviato sotto:
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che dalle ore 00:00 del giorno 15 ottobre 2021 alle ore 00:00 del giorno 20 ottobre 2021 è stato proclamato dall’Associazione Sindacale FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, lo sciopero generale ad oltranza di tutti i lavoratori pubblici e privati, liberi professionisti e/o comunque denominati.
Si trova in L'informazione / News
Nota stampa congiunta per sciopero dell'11 OTTOBRE 2021
creato da Valentina Tomasi pubblicato 06/10/2021 — archiviato sotto:
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per l’intera giornata di lunedì 11 ottobre 2021 è stato proclamato lo sciopero generale nazionale di tutto il personale dei Settori Pubblici e privati dalle Associazioni Sindacali ADL COBAS, CIB UNICOBAS, CLAP, Confederazione Cobas, CUB, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS S.C., USB e USI CIT e altre Sigle, unitamente alla contestuale proclamazione dello sciopero nazionale del Comparto Sanità indetto dalle Associazioni Sindacali COBAS Sanità, UNIVERSITA’ E RICERCA E FSI USAE.
Si trova in L'informazione / News
DALL’8 AL 10 OTTOBRE LA SANITA’ FERRARESE IN CAMPO PER LA SALUTE MENTALE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 04/10/2021 — archiviato sotto:
Dall’8 al 10 ottobre 2021 la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Weekend per la salute mentale negli ospedali che fanno parte del network dei Bollini rosa, tra i quali anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria e l’Ospedale di Cento dell’Azienda Usl di Ferrara. Saranno quindi offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale.
Si trova in L'informazione / News
NUOVI CODICI COLORE AL PRONTO SOCCORSO: ANCHE CONA PARTE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 29/09/2021 ultima modifica 29/09/2021 12:26 — archiviato sotto:
Dall’1 ottobre 2021 i codici colore di priorità nei Pronto Soccorso degli ospedali della regione Emilia-Romagna – e dunque anche quello dell’ospedale di Cona – diventeranno 5 al posto degli attuali 4. È questa la principale novità introdotta dalle Linee di indirizzo per il triage nei Pronto soccorso dell’Emilia-Romagna, approvate in questi giorni dalla Giunta regionale. Ai colori rosso, arancione, verde e bianco, si aggiunge ora l’azzurro (tra l’arancione e il verde) che indica un’urgenza differibile, con 60 minuti come tempo di attesa massimo per la presa in carico.
Si trova in L'informazione / News
MARTEDI’ 28 SETTEMBRE ALCUNE ZONE INTERNE ALLA CITTADELLA SAN ROCCO INTERDETTE AL PARCHEGGIO
creato da Valentina Tomasi pubblicato 27/09/2021 — archiviato sotto:
Martedì 28 settembre saranno eseguiti alcuni lavori - che non è stato possibile eseguire in data 17 settembre a causa delle condizioni meteo non favorevoli - da parte dell’Università di Ferrara all’interno dell’area interna alla Casa della Salute San Rocco a Ferrara.
Si trova in L'informazione / News
IL S. ANNA ADERISCE CON VISITE ED INCONTRO ALL’OPEN DAY PER LA “GIORNATA MONDIALE DEL CUORE”
creato da ufficiostampa pubblicato 24/09/2021 ultima modifica 24/09/2021 14:12 — archiviato sotto:
Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore (29 settembre 2021), coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa - fra i quali anche l’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara, che ne ha 3, ovvero il massimo riconoscimento - per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione, come: visite specialistiche, colloqui telefonici con gli specialisti, esami diagnostici, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo.
Si trova in L'informazione / News
AL XVI CONVEGNO NAZIONALE DI NEUROEPIDEMIOLOGIA SI PARLA DI SARSCov2, IMMIGRAZIONE ED EFFICACIA DEI VACCINI ANTI-COVID
creato da Valentina Tomasi pubblicato 23/09/2021 — archiviato sotto:
Venerdì 24 settembre 2021 si terrà, in modalità “a distanza” il XVI Convegno Nazionale di Neuroepidemiologia, organizzato dall’Associazione Italiana di Neuroepidemiologia (AINEP).
Si trova in L'informazione / News
RISONANZA MAGNETICA, POSIZIONATO OGGI ALL’OSPEDALE DI CONA IL MAGNETE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 22/09/2021 — archiviato sotto:
E’ stato consegnato e posizionato oggi, mercoledì 22 settembre 2021, il magnete che andrà a comporre il nuovo Tomografo a Risonanza Magnetica nucleare dell’ospedale di Cona. Il macchinario, di quasi 5 tonnellate, è arrivato stamane all’ospedale di Cona direttamente dalla Germania dove è stato prodotto. Il magnete è stato posizionato in un locale adiacente all’Unità Operativa di Radiologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, dove sarà attiva entro la fine dell’anno la nuova Risonanza Magnetica.
Si trova in L'informazione / News / RISONANZA MAGNETICA, POSIZIONATO OGGI ALL’OSPEDALE DI CONA IL MAGNETE
Strumenti personali