Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale

Risultati 

1223 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento




































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L’OSPEDALE DI CONA ADOTTA GLI ALBERI DI NATALE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 07/12/2021 ultima modifica 07/12/2021 14:05 — archiviato sotto:
Natale Green all’Ospedale di Cona: quest’anno, in continuità con le tante iniziative che hanno visto Legambiente Ferrara e Azienda Ospedaliera Universitaria di Cona impegnate per un ambiente ospedaliero sostenibile, nuovamente insieme per la tutela dell’ambiente che, ancora una volta, è il filo rosso che si snoda in un periodo particolare dell’anno.
Si trova in L'informazione / News
ALL’OSPEDALE DI CONA ATTIVATI ALTRI 22 POSTI LETTO DI DEGENZA ORDINARIA NON INTENSIVA DEDICATI AI PAZIENTI COVID POSITIVI
creato da Valentina Tomasi pubblicato 06/12/2021 — archiviato sotto:
A seguito della situazione epidemiologica che ha visto l’incremento del numero di casi e di ricoveri di pazienti Covid positivi nel territorio ferrarese, si è resa necessaria l’attivazione di ulteriori posti letto dedicati.
Si trova in L'informazione / News
DALL’1 DICEMBRE 2021 CHIUSA L’EDICOLA DEI GIORNALI ALL’OSPEDALE DI CONA
creato da ufficiostampa pubblicato 03/12/2021 — archiviato sotto:
A partire dall’1 dicembre 2021 l’edicola dei giornali, situata al primo piano dell’Area Accoglienza dell’Ospedale di Cona, ha chiuso l’attività.
Si trova in L'informazione / News
Celiachia. Intervista al prof. Giacomo Caio, nominato esperto mondiale su Expertscape
creato da ufficiostampa pubblicato 03/12/2021 — archiviato sotto: ,
Sono circa 18 mila, solo in Emilia-Romagna, le persone cui è stata diagnosticata la celiachia. Un numero destinato ad aumentare, considerando che in alcuni casi - ancora numerosi, purtroppo - le caratteristiche di questa malattia rendono difficile la diagnosi. La celiachia è una malattia insidiosa: può insorgere a qualsiasi età della vita e le manifestazioni cliniche sono più che mai variabili. Ad oggi, l’unica terapia disponibile consiste nell’escludere il glutine dalla dieta. Per approfondire abbiamo intervistato il Professor Giacomo Caio del Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna di Unife, Responsabile dell’Ambulatorio di Allergologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Il Professore è stato recentemente nominato "World Expert in Celiac Disease" su Expertscape, una delle più importanti piattaforme di ranking delle discipline medico-scientifiche.
Si trova in L'informazione / News
3 BOLLINI ROSA CONFERMATI ALL’AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI FERRARA
creato da ufficiostampa pubblicato 02/12/2021 — archiviato sotto:
Al “Sant’Anna”, anche per il biennio 2022 – 2023 sono stati confermati i tre Bollini Rosa. Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani "vicini alle donne" che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico riservando particolare cura alla centralità della paziente.
Si trova in L'informazione / News
I CHIRURGHI DI CONA AL CONGRESSO DI CHIRURGIA DELL’APPARATO DIGERENTE CON DUE INTERVENTI IN STREAMING
creato da Valentina Tomasi pubblicato 01/12/2021 — archiviato sotto:
Anche quest’anno, in occasione della 32° edizione del Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente “Laparoscopic.it”, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara è stata selezionata tra le sedi dove sono stati eseguiti interventi chirurgici in diretta.
Si trova in L'informazione / News
PER I PICCOLI RICOVERATI DELL’OSPEDALE DI CONA ARRIVANO I LIBRI DONATI DALL’ORTO BOTANICO DI FERRARA
creato da Valentina Tomasi pubblicato 29/11/2021 — archiviato sotto:
Consegnati oggi - lunedì 29 novembre 2021 – ai Reparti Pediatrici dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, i libri donati dall’Orto Botanico di Ferrara, in collaborazione con il Sistema Museale dell’Università degli Studi di Ferrara e l'Erbario. Le opere sono dedicate alle piante e alla botanica per tutte le età e sono tradotte sia in lingua italiana che inglese.
Si trova in L'informazione / News
PREMIO SCIENTIFICO “BOARI MEDINI” 2021: VINCE LA DOTT.SSA GIULIA BIANCHI
creato da Valentina Tomasi pubblicato 26/11/2021 — archiviato sotto:
Oggi, venerdì 26 novembre 2021, presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria S. Anna di Cona la dott.ssa Giulia Bianchi riceve il Premio Scientifico “Boari Medini” edizione 2021, destinato ai medici in formazione specialistica delle Unità Operative afferenti al Dipartimento Chirurgico e Chirurgico Specialistico.
Si trova in L'informazione / News
SABATO 27 NOVEMBRE E’ LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL PARKINSON: L’INIZIATIVA DEL CENTRO DISORDINI DEL MOVIMENTO DEL S. ANNA
creato da ufficiostampa pubblicato 26/11/2021 — archiviato sotto:
Sabato 27 novembre 2021 si celebra la Giornata nazionale del Parkinson e più di 90 centri italiani specializzati nella diagnosi e nel trattamento organizzeranno incontri e seminari per confrontarsi sulle principali tematiche della malattia. Anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara partecipa all’iniziativa organizzando una manifestazione dal titolo “Parkinson & Movimento”.
Si trova in L'informazione / News / SABATO 27 NOVEMBRE E’ LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL PARKINSON: L’INIZIATIVA DEL CENTRO DISORDINI DEL MOVIMENTO DEL S. ANNA
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, LE INIZIATIVE DEL S. ANNA
creato da Valentina Tomasi pubblicato 24/11/2021 ultima modifica 25/11/2021 09:56 — archiviato sotto:
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara è impegnata tutta la settimana dal 22 al 26 novembre, con diverse iniziative, per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne prevista per domani, giovedì 25 novembre.
Si trova in L'informazione / News / GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, LE INIZIATIVE DEL S. ANNA
Strumenti personali