Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale

Risultati 

99 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento




































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
DA LUNEDI’ 18 MAGGIO RIPRENDONO GRADUALMENTE LE PRESTAZIONI AMBULATORIALI
creato da ufficiostampa pubblicato 15/05/2020 — archiviato sotto: ,
Lunedì 18 maggio 2020 riprendono, all’ospedale S. Anna, le prestazioni ambulatoriali. Sarà un avvio graduale, finalizzato principalmente a garantire la massima sicurezza per i pazienti che accederanno alla struttura di Cona.
Si trova in L'informazione / News
AZIONI STRAORDINARIE DI CONTENIMENTO DELL’INFEZIONE DA COVID-19 SU OPERATORI SANITARI
creato da ufficiostampa pubblicato 20/05/2020 — archiviato sotto: ,
A seguito della segnalazione del riscontro di casi risultati positivi al Covid-19 nelle Unità Operative di Medicina d’Urgenza, Ortopedia e Degenza Neurologica sono state attivate alcune misure straordinarie di verifica della situazione epidemiologica.
Si trova in L'informazione / News
IL TAMPONE A TUTTI I PAZIENTI CHE NECESSITANO DI RICOVERO
creato da ufficiostampa pubblicato 20/05/2020 — archiviato sotto: ,
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, cogliendo le indicazioni della Regione Emilia – Romagna che prevedono l’esecuzione dei tamponi sui pazienti chirurgici e consigliano di estenderli anche a quelli “medici”, ha iniziato - a partire dalla giornata di ieri (martedì 19 maggio 2020) - a sottoporre a tampone tutti i pazienti che necessitano di ricovero.
Si trova in L'informazione / News
DAL 27 MAGGIO TAMPONE A TUTTI I PAZIENTI IN ATTESA DI RICOVERO
creato da Valentina Tomasi pubblicato 26/05/2020 — archiviato sotto: ,
A partire dal 27 maggio 2020 a tutti i pazienti che dovranno essere sottoposti a ricovero programmato al S. Anna, sia in ambito medico che chirurgico, verrà fatto il tampone oro–naso faringeo. L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, sfruttando le indicazioni della Regione Emilia – Romagna, inizierà dunque a sottoporre a tampone anche questi pazienti dopo aver iniziato il 19 maggio con quelli urgenti provenienti dal Pronto Soccorso.
Si trova in L'informazione / News
I LIONS CLUB DONANO AL S. ANNA MILLE EURO A FAVORE DEL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
creato da ufficiostampa pubblicato 27/05/2020 — archiviato sotto: ,
Ancora una volta i Lions Club si dimostrano vicini all’ospedale S. Anna in questo momento di forte emergenza. Situazione che non ha fermato il sodalizio, il quale, nonostante la complessa situazione venutasi a creare a causa della diffusione del Covid-19, ha deciso di posticipare il week end della Pace previsto per l'inizio del mese di aprile, alla fine del prossimo mese di ottobre.
Si trova in L'informazione / News
RESOCONTO ATTIVITÀ CENTRO DONATORI DI MIDOLLO CDFE02 – ANNO 2019
creato da Valentina Tomasi pubblicato 23/06/2020 — archiviato sotto: ,
Il Centro Donatori di Midollo di Ferrara (CDFE02), dal marzo 2014 sotto la responsabilità dell’Unità Operativa di Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara, in accordo con il Centro Regionale Sangue (CRS), ha raggiunto nell’anno 2019 ottimi risultati, consolidando un trend di crescita nella gestione di un settore tanto complesso e di grande rilevanza sanitaria e sociale.
Si trova in L'informazione / News
“CORONAcrisis”: UN QUESTIONARIO PER VALUTARE L’IMPATTO DEL COVID-19 SULLA SALUTE PSICOLOGICA ED EMOTIVA
creato da Valentina Tomasi pubblicato 24/06/2020 — archiviato sotto: ,
Dall’11 giugno 2020 ha preso il via al Sant’Anna la prima fase di un progetto di ricerca dal titolo “CORONAcrisis: Conoscere, Osservare, Rilevare, Organizzare, Neutralizzare, Avanzare per la resilienza aziendale”, promosso dal Comitato Unico di Garanza (CUG) dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
Si trova in L'informazione / News
ADEGUAMENTO LOCALI PER EMERGENZA COVID-19: L’URP CHIUSO AL PUBBLICO FINO AL 15 LUGLIO
creato da ufficiostampa pubblicato 29/06/2020 — archiviato sotto: ,
Si comunica che a causa dell’adeguamento dei locali per l’emergenza COVID-19 i locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) rimarranno chiusi fino a mercoledì 15 luglio 2020. Gli addetti URP risponderanno alla posta elettronica (urp@ospfe.it) e al telefono (0532.239990) da lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.00
Si trova in L'informazione / News
PRONTO SOCCORSO OSPEDALE DI CONA: DA LUNEDI’ 6 LUGLIO UN SALETTA PER CHI ATTENDE DI NOTTE
creato da ufficiostampa pubblicato 03/07/2020 — archiviato sotto: ,
A causa dell’emergenza Covid-19 è ancora oggi fatto divieto agli accompagnatori di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei pronto soccorso. Questo ha creato alcune situazioni di disagio, dovute proprio all’attesa all’esterno dei locali del Ps di Cona.
Si trova in L'informazione / News
INVIATI I NUOVI SMS PER I PAZIENTI CHE AVEVANO PRESTAZIONI PRENOTATE DA LUGLIO 2020 IN POI
creato da ufficiostampa pubblicato 07/07/2020 — archiviato sotto: ,
E’ in corso di attuazione a livello provinciale (in collaborazione con l’Azienda USL) il recupero dell’attività ambulatoriale programmata sospesa durante il periodo di emergenza COVID. Per quanto riguarda l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, nel rispetto delle misure di sicurezza per la prevenzione della diffusione del Coronavirus e per garantire spazi disponibili per il recupero delle prestazioni sospese, sono stati inviati nuovi SMS per i pazienti con prenotazioni da luglio 2020 in poi per prime visite e prestazioni strumentali (RX, TC, RMN, colonscopia, gastroscopia, ecc.).
Si trova in L'informazione / News
Strumenti personali