Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale

Risultati 

1243 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento




































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
23 NOVEMBRE: PRIMA GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEI TUMORI DEL COLLO. ALL’OSPEDALE DI CONA VISITE GRATUITE PER I CITTADINI
creato da Valentina Tomasi pubblicato 22/11/2021 — archiviato sotto:
Domani, martedì 23 novembre 2021, si celebra la prima Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori del collo. La ricorrenza è promossa ed organizzata da SIOeChCF (Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale) che, fondata nel 1891, rappresenta una delle più antiche società scientifiche italiane e raccoglie tutte le componenti di questa specialità: ospedaliere, universitarie, ambulatoriali e libero-professionali.
Si trova in L'informazione / News
IL DOTT. STEFANO PIZZICOTTI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL LABORATORIO UNICO PROVINCIALE
creato da ufficiostampa pubblicato 20/11/2021 ultima modifica 19/11/2021 15:22 — archiviato sotto:
Il dott. Stefano Pizzicotti è il Direttore del Laboratorio Unico Provinciale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. Il Dott. Pizzicotti è stato nominato dopo aver ricoperto il medesimo incarico in qualità di “Facente Funzione” dall’estate del 2020. Laureato con lode nel 1987 (Università di Ferrara), con una tesi su argomenti di Laboratorio di Coagulazione specialistica, ha proseguito il percorso formativo con la Specializzazione con lode in Ematologia nel 1991 (Università di Ferrara) e con un’ulteriore specializzazione con lode in Biochimica e Chimica Clinica nel 1995 (Università di Modena).
Si trova in L'informazione / News
DOMENICA 21 NOVEMBRE “LEGAMBIENTE FERRARA” PIANTUMERA’ IN OSPEDALE 150 PIANTE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 19/11/2021 — archiviato sotto:
Si è svolta oggi all’ospedale di Cona la conferenza stampa di presentazione della terza fase del progetto “Una Boscata di Ossigeno” (ex “Bosco del respiro”), la cui referente del progetto è Arianna Forlani, Responsabile della sezione “Raggio Verde di Ferrara” di Legambiente. All’incontro con i giornalisti erano presenti, tra i relatori, la dott.ssa Paola Bardasi (Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara), Alessandro Balboni (Assessore all’Ambiente del Comune di Ferrara), Mary Babetto (volontaria del Circolo “Il Raggio Verde), Massimiliano Urbinati (Dirigente Scolastico dell’Istituto Istruzione Superiore “Vergani Navarra” di Ferrara) e lo studente del Vergani, Andrea Bergami.
Si trova in L'informazione / News
DAL 22 AL 26 NOVEMBRE PARTE DEI POSTI AUTO DI ALCUNI PARCHEGGI SARANNO CHIUSI PER LAVORI
creato da Valentina Tomasi pubblicato 19/11/2021 — archiviato sotto:
Da lunedì 22 e fino a venerdì 26 novembre 2021, alcuni posti auto dei parcheggi P1, P2 e P6 chiuderanno alternativamente per consentire i lavori per la pulizia delle caditoie.
Si trova in L'informazione / News
LAVORI IN CORSO ALL’OSPEDALE DI CONA PER LE NUOVE AULE DELL’UNIVERSITA’
creato da Valentina Tomasi pubblicato 18/11/2021 ultima modifica 18/11/2021 14:26 — archiviato sotto:
Nelle giornate di sabato 20 e sabato 27 novembre 2021 proseguiranno i lavori per l’allacciamento fognario al servizio del nuovo fabbricato destinato, all’interno del complesso dell’ospedale di Cona, alle aule didattiche che l’Università degli Studi di Ferrara sta realizzando.
Si trova in L'informazione / News
NOVEMBRE SI ILLUMINA PER SENSIBILIZZARE SUL TUMORE AL POLMONE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 18/11/2021 — archiviato sotto:
Anche quest’anno a livello mondiale novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione del tumore al polmone.
Si trova in L'informazione / News
IMPIEGO DEGLI ANTIBIOTICI, UNA GIORNATA EUROPEA PER PROMUOVERNE L’USO APPROPRIATO
creato da Valentina Tomasi pubblicato 17/11/2021 ultima modifica 17/11/2021 13:51 — archiviato sotto:
Il 18 Novembre si celebra la Giornata Europea sull’Uso Responsabile degli Antibiotici e la settimana a seguire, fino al 24 dello stesso mese, è indicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come quella della sensibilizzazione sul fenomeno dell’Antimicrobicoresistenza attraverso la “World Antimicrobial Awareness Week”, ovvero la settimana della presa di coscienza sull’impiego corretto degli antibiotici.
Si trova in L'informazione / News
IL 17 NOVEMBRE E’ LA GIORNATA DEL PREMATURO. IL RUOLO DELLA TERAPIA INTENSIVA NEONATALE DEL S. ANNA E L’IMPEGNO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
creato da Valentina Tomasi pubblicato 16/11/2021 — archiviato sotto:
Mercoledì 17 novembre 2021 viene celebrata, come ogni anno, la Giornata Mondiale della Prematurità. In Italia tale avvenimento è organizzato da “Vivere” (Coordinamento Nazionale delle Associazioni per la Neonatologia) assieme ad EFCNI (European Foundation for the Care of Newborn Infants) ed è diventato uno degli appuntamenti più importanti per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Si trova in L'informazione / News
GIORNATA MONDIALE DELLA BPCO, IL S. ANNA IMPEGNATO NEL CONTRASTARE LA MALATTIA
creato da Valentina Tomasi pubblicato 16/11/2021 — archiviato sotto:
La Giornata Mondiale della BPCO – giunta alla ventesima edizione e celebrata, quest’anno, il 17 novembre - è stata organizzata dalla Global Initiative for Chronic Obstructive Lung Disease (GOLD) dell’NIH (National Institutes ok Health) statunitense in collaborazione con l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ogni anno a novembre. L'obiettivo della giornata è sensibilizzare e presentare nuove conoscenze e nuove strategie terapeutiche per il trattamento di questa patologia.
Si trova in L'informazione / News
DAL 22 AL 28 NOVEMBRE PORTE APERTE ALL’OSPEDALE DI CONA PER SENSIBILIZZARE SUL TEMA DELLA VIOLENZA SULLE DONNE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 15/11/2021 ultima modifica 23/11/2021 09:57 — archiviato sotto:
Fondazione Onda, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lancia l’(H)-Open Week che si terrà dal 22 al 28 novembre con l’obiettivo di supportare coloro che sono vittime di violenza e incoraggiarle a rompere il silenzio, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto. Gli ospedali Bollini Rosa (e dunque anche l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara) e i centri antiviolenza offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinici e informativi, in presenza e a distanza, consulenze e colloqui.
Si trova in L'informazione / News
Strumenti personali