Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale

Risultati 

100 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento




































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Celiachia. Intervista al prof. Giacomo Caio, nominato esperto mondiale su Expertscape
creato da ufficiostampa pubblicato 03/12/2021 — archiviato sotto: ,
Sono circa 18 mila, solo in Emilia-Romagna, le persone cui è stata diagnosticata la celiachia. Un numero destinato ad aumentare, considerando che in alcuni casi - ancora numerosi, purtroppo - le caratteristiche di questa malattia rendono difficile la diagnosi. La celiachia è una malattia insidiosa: può insorgere a qualsiasi età della vita e le manifestazioni cliniche sono più che mai variabili. Ad oggi, l’unica terapia disponibile consiste nell’escludere il glutine dalla dieta. Per approfondire abbiamo intervistato il Professor Giacomo Caio del Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna di Unife, Responsabile dell’Ambulatorio di Allergologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Il Professore è stato recentemente nominato "World Expert in Celiac Disease" su Expertscape, una delle più importanti piattaforme di ranking delle discipline medico-scientifiche.
Si trova in L'informazione / News
CHECKPOINT AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE DI CONA
creato da ufficiostampa pubblicato 18/08/2021 ultima modifica 18/08/2021 14:13 — archiviato sotto: ,
Da oggi, mercoledì 18 agosto 2021, presso l’ospedale di Cona, è attivo un ulteriore checkpoint, situato presso l’ingresso del Pronto Soccorso.
Si trova in L'informazione / News
LO STUDIO “GASS” PREDICE LE CONSEGUENZA GRAVI DEL COVID
creato da ufficiostampa pubblicato 13/08/2021 — archiviato sotto: ,
La collaborazione fra ricercatori dell'Università di Ferrara e delle due Azienda Sanitarie ferraresi (Azienda Ospedaliero-Universitaria e Azienda USL) ha permesso di realizzare uno studio per lo sviluppo di uno strumento capace di predire le conseguenze più temibili dell’infezione da SARS-COV-2 a distanza di 30 giorni dal ricovero ospedaliero.
Si trova in L'informazione / News
PRECISAZIONI IN MERITO AL GREEN PASS PER ACCEDERE IN OSPEDALE
creato da ufficiostampa pubblicato 13/08/2021 — archiviato sotto: ,
Preso atto della nuova normativa nazionale e circolare ministeriale in materia di accesso alle strutture sanitarie, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ha confermato i percorsi ad hoc già in essere per alcune specifiche categorie di persone che rimangono, pertanto, in vigore con i contenuti della regolamentazione precedente.
Si trova in L'informazione / News
“HAPPY PIZZA” DI GUALDO CONSEGNA PIZZE AL PERSONALE SANITARIO
creato da Valentina Tomasi pubblicato 14/04/2021 — archiviato sotto: ,
Ogni due settimane, a partire da metà marzo e fino alla fine di giugno, Voghiera Soccorso – grazie alla collaborazione con la pizzeria “HAPPY PIZZA” di Chindamo Salvatore a Gualdo di Voghiera – ha dato il via al progetto “PIZZA SOLIDALE”, che consiste nel consegnare pizze gratis nei Reparti Covid dell’ospedale di Cona.
Si trova in L'informazione / News
“NIENTE LOCKDOWN PER LA DONAZIONE”: UN VIDEO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI E TESSUTI
creato da ufficiostampa pubblicato 10/04/2021 ultima modifica 09/04/2021 14:16 — archiviato sotto: ,
In occasione della giornata nazionale della donazione, programmata per l’11 aprile 2021, l’UCAP (Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement) che si occupa di donazione di organi e tessuti all’interno dell’ospedale Sant’Anna, si è fatto promotore della realizzazione di un breve video – dal titolo “Niente lockdown per la donazione” - nel quale si sottolinea con forza l’aspetto di positività, speranza e fiducia che anima il processo donativo e le persone che ne prendono parte.
Si trova in L'informazione / News
VACCINO ITALIANO REITHERA, PARTITA OGGI LA SPERIMENTAZIONE ALL’OSPEDALE DI CONA
creato da ufficiostampa pubblicato 09/04/2021 — archiviato sotto: ,
Sono oltre 400 le candidature arrivate all'Unità Operativa di Malattie infettive dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara per partecipare allo studio di fase II del vaccino italiano anti - Covid 19 ReiThera. Il primo paziente ad essere vaccinato al S. Anna è stato un uomo di 69 di Ferrara.
Si trova in L'informazione / News
INFARTO: PUBBLICATO UNO STUDIO CHE ANALIZZA I DATI EMERSI DURANTE LA PANDEMIA
creato da Valentina Tomasi pubblicato 07/04/2021 — archiviato sotto: ,
Uno studio condotto dalle Cardiologie dell’Ospedale di Cona e dell’Ospedale Maggiore di Bologna (sotto l’egida dell’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale) ha analizzato i dati relativi all’infarto in periodo di pandemia nelle strutture ospedaliere di tutta la regione Emilia – Romagna.
Si trova in L'informazione / News
“SIAMO FATTI DI STORIE”, UN VIDEO DEDICATO ALLE DONNE RACCONTATO DALLE PROFESSIONISTE DELLA SANITA’
creato da Valentina Tomasi pubblicato 08/03/2021 — archiviato sotto: ,
Il progetto è stato realizzato dai ragazzi dell’Istituto Scolastico Einaudi di Ferrara, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria e il Comune di Ferrara
Si trova in L'informazione / News
DUE IMPORTANTI DONAZIONI DA PROG.ESTE E DAL CIRCOLO DIPENDENTI BPER
creato da Valentina Tomasi pubblicato 28/01/2021 — archiviato sotto: ,
Nei giorni scorsi il Concessionario Prog.Este e il circolo dipendenti della Bper hanno effettuato due importanti donazioni all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara: il primo ha versato la somma di 39mila e 700 euro (destinati all’acquisto di strumentazioni per le prestazioni di otorinolaringoiatria), mentre i secondi 2.500 euro (destinati alla Clinica di Malattie dell’Apparato Respiratorio).
Si trova in L'informazione / News
Strumenti personali