Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale

Risultati 

1221 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento




































Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
CHIUSO IL CONCORSO INTERAZIENDALE PER INFERMIERI: IDONEI 897 CANDIDATI
creato da Valentina Tomasi pubblicato 15/09/2021 — archiviato sotto:
Si è chiuso ieri, martedì 14 settembre, il concorso per la copertura di 2 posti nel profilo professionale di “Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D”, che aveva preso il via il 26 e 27 luglio scorsi con le prove scritte e pratiche.
Si trova in L'informazione / News
IL 19 SETTEMBRE SI CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE SLA. LA SANITA' FERRARESE IN PRIMA LINEA
creato da ufficiostampa pubblicato 17/09/2021 — archiviato sotto:
Domenica 19 settembre 2021 si celebra la Giornata nazionale SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). La ricorrenza rappresenta un’occasione importante per parlare di questa rara malattia, che ogni anno in Italia colpisce circa 1000 persone e tanto impatta sulla vita dei malati e delle famiglie.
Si trova in L'informazione / News
OGGI ALL’OSPEDALE DI CONA LA LECTIO MAGISTRALIS DI SALUTO DEL PROF. GIANCARLO PANSINI
creato da Valentina Tomasi pubblicato 20/09/2021 — archiviato sotto:
Si svolgerà oggi - lunedì 20 settembre 2021, presso l’Aula Magna del Polo Didattico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara - la Lectio Magistralis di saluto del prof. Giancarlo Pansini, medico chirurgo presso l’Unità Operativa di Chirurgia 1 dell’ospedale di Cona e docente del Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università degli Studi di Ferrara. Nell’imminente conclusione del suo mandato accademico, che coincide con la contemporanea cessazione dell’attività clinica e chirurgica ospedaliera, la lezione di oggi assume il ruolo di “lezione di saluto”.
Si trova in L'informazione / News
RISONANZA MAGNETICA, POSIZIONATO OGGI ALL’OSPEDALE DI CONA IL MAGNETE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 22/09/2021 — archiviato sotto:
E’ stato consegnato e posizionato oggi, mercoledì 22 settembre 2021, il magnete che andrà a comporre il nuovo Tomografo a Risonanza Magnetica nucleare dell’ospedale di Cona. Il macchinario, di quasi 5 tonnellate, è arrivato stamane all’ospedale di Cona direttamente dalla Germania dove è stato prodotto. Il magnete è stato posizionato in un locale adiacente all’Unità Operativa di Radiologia dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, dove sarà attiva entro la fine dell’anno la nuova Risonanza Magnetica.
Si trova in L'informazione / News / RISONANZA MAGNETICA, POSIZIONATO OGGI ALL’OSPEDALE DI CONA IL MAGNETE
IL S. ANNA ADERISCE CON VISITE ED INCONTRO ALL’OPEN DAY PER LA “GIORNATA MONDIALE DEL CUORE”
creato da ufficiostampa pubblicato 24/09/2021 ultima modifica 24/09/2021 14:12 — archiviato sotto:
Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore (29 settembre 2021), coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa - fra i quali anche l’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara, che ne ha 3, ovvero il massimo riconoscimento - per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione, come: visite specialistiche, colloqui telefonici con gli specialisti, esami diagnostici, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo.
Si trova in L'informazione / News
NUOVI CODICI COLORE AL PRONTO SOCCORSO: ANCHE CONA PARTE
creato da Valentina Tomasi pubblicato 29/09/2021 ultima modifica 29/09/2021 12:26 — archiviato sotto:
Dall’1 ottobre 2021 i codici colore di priorità nei Pronto Soccorso degli ospedali della regione Emilia-Romagna – e dunque anche quello dell’ospedale di Cona – diventeranno 5 al posto degli attuali 4. È questa la principale novità introdotta dalle Linee di indirizzo per il triage nei Pronto soccorso dell’Emilia-Romagna, approvate in questi giorni dalla Giunta regionale. Ai colori rosso, arancione, verde e bianco, si aggiunge ora l’azzurro (tra l’arancione e il verde) che indica un’urgenza differibile, con 60 minuti come tempo di attesa massimo per la presa in carico.
Si trova in L'informazione / News
Nota stampa congiunta per sciopero dell'11 OTTOBRE 2021
creato da Valentina Tomasi pubblicato 06/10/2021 — archiviato sotto:
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che per l’intera giornata di lunedì 11 ottobre 2021 è stato proclamato lo sciopero generale nazionale di tutto il personale dei Settori Pubblici e privati dalle Associazioni Sindacali ADL COBAS, CIB UNICOBAS, CLAP, Confederazione Cobas, CUB, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS S.C., USB e USI CIT e altre Sigle, unitamente alla contestuale proclamazione dello sciopero nazionale del Comparto Sanità indetto dalle Associazioni Sindacali COBAS Sanità, UNIVERSITA’ E RICERCA E FSI USAE.
Si trova in L'informazione / News
L’IPSIA DI ARGENTA INCONTRA I BAMBINI DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
creato da Dallacqua Luca pubblicato 04/06/2013 — archiviato sotto:
Emozionante visita, lo scorso 30 maggio delle classi IV e V A – indirizzo Tecnico dei Servizi Sociali – dell’IPSIA di Argenta che, accompagnate dalle docenti Daniela Etro e Alessandra Ferlini , hanno consegnato ai bambini del Reparto di Oncoematologia pediatrica alcuni libretti illustrati contenenti quattro storie di coraggio di bambini con patologie gravi, oltre a diplomi di coraggio, medaglie e corone al valore dei bambini.
Si trova in L'informazione / News
Donazioni all'Unità Operativa Complessa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia
creato da Dallacqua Luca pubblicato 20/02/2013 ultima modifica 21/03/2013 09:20 — archiviato sotto: ,
Si è svolta oggi, mercoledì 20 febbraio, presso la Direzione Generale dell’Ospedale S. Anna a Cona una conferenza stampa per illustrare ai giornalisti le donazioni ricevute dall’Unità Operativa Complessa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia.
Si trova in L'informazione / News
28 Dicembre - Ultimo concerto di Natale al S. Anna, Filarmonica di Cona e targa ai pensionati
creato da Eugenio Bizzarri pubblicato 27/12/2013 — archiviato sotto:
Si svolgerà domani, sabato 28 dicembre 2013 alle ore 17.00, l’ultimo dei quattro concerti natalizi ospitati presso l’Area Accoglienza (piano terra, accanto alle scale mobili) dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara.
Si trova in L'informazione / News
Strumenti personali