Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Oncologia clinica

Reparto di degenza

Al reparto, che attualmente ha in dotazione 20 posti letto, affluiscono i pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di ricovero per problematiche diagnostico- terapeutiche complesse.
I ricoverati possono essere raggruppati nelle seguenti tipologie:

  • pazienti di nuova diagnosi provenienti da altre unità operative o da ospedali della provincia per i quali sia necessario un trattamento di particolare complessità (terapie dose-intensive,loco-regionali ecc..)
  • pazienti in trattamento presso il day hospital che necessitano di ricovero per complicanze correlate alla terapia (es.tossicità midollare aggravata da iperpiressia,tossicità gastro-enterica grave, etc)
  • pazienti già seguiti dal day hospital/ ambulatorio che necessitano di terapie di supporto complesse per peggioramento della malattia non eseguibili se non in ambiente oncologico.
  • pazienti che devono essere sottoposti a radioterapia e che per motivi inerenti alla patologia oncologica necessitino di ricovero.
  • pazienti sottoposti a terapie innovative che necessitino di monitoraggio oncologico frequente.


I ricoveri sono stabiliti secondo una lista di attesa o secondo necessità di urgenza.
La visita medica viene effettuata regolarmente tutti i giorni. I medici sono disponibili a fornire informazioni alla persona indicata dal paziente.

Orari colloquio con i medici:
Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 13.00; il sabato e i festivi vengono fornite informazioni dal medico di guardia soltanto per problemi urgenti.

creato da Webmaster pubblicato il 06/02/2007 15:30, ultima modifica 11/03/2019 10:07

Azioni sul documento

Strumenti personali