Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale Reparti e Servizi Reparti dalla N alla Z Neurofisiologia neurofisiologia-attivita Presentazione del servizio di Neurofisiologia

Neurofisiologia

Presentazione del servizio di Neurofisiologia

Il servizio di Neurofisiologia è dedicato alla diagnosi neurofisiologica dei pazienti affetti da malattie neuromuscolari e del sistema nervoso centrale. E' stato istituito formalmente nell'ambito del DPT di Neuroscienze-Riabilitazione per il settore di Elettroencefalografia (EEG),  Elettromiografia/Elettroneurografia (EMG-ENG), Potenziali Evocati e dello studio del Sistema Nervoso Vegetativo (SNV).

In sintonia con la Missione Aziendale e del Dipartimento opera nella costante ricerca di efficacia, sicurezza, appropriatezza, efficienza, tempestività, accessibilità, soddisfazione, eticità, garantendo processi specializzati di diagnosi di standard elevato.

Sviluppa ed applica nuove tecnologie di eccellenza.

Collabora alla attività didattica, di aggiornamento, di formazione e ricerca in ambito Neurofisiologico.

Il modulo dipartimentale di Neurofisiologia opera trasversalmente in ambito dipartimentale, interdipartimentale ed interaziendale. Si avvale dell'integrazione di figure professionali diverse (medico neurofisiologo, tecnico di neurofisiologia, infermiere, coordinatore) che operano avendo il paziente come obiettivo comune.

NB: Per gli utenti esterni vengono eseguiti gli esami in elenco sotto riportati nella sezione delle "Attività".
Per gli utenti interni, l'accesso avviene mediante richiesta da parte delle Unità Operative dell'Azienda.

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 02/05/2017 11:15, ultima modifica 21/12/2018 09:05

Azioni sul documento

Strumenti personali