Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale Reparti e Servizi Reparti dalla A alla M Dermatologia dermatologia-attivita Ambulatorio Videodermatoscopia

Dermatologia

Ambulatorio Videodermatoscopia

L’ambulatorio dispone di videodermatoscopio, strumento per l’analisi dermatoscopica digitalizzata dei disturbi pigmentari della cute e delle mucose, come nevi, melanosi e melanoma, tumori cutanei pigmentati, precancerosi e neoformazioni vascolari. L’analisi videodermatoscopica, consentendo una visione ingrandita 50 volte e più delle immagini esaminate, permette di aumentare significativamente l’accuratezza diagnostica e diagnostico-differenziale nell’osservazione delle lesioni pigmentate della cute, rispetto alla visione ad occhio nudo. Inoltre, avendo la possibilità di archiviare le immagini acquisite, il videodermatoscopio è uno strumento indispensabile per la valutazione delle lesioni pigmentate nel tempo, consentendo il monitoraggio di entità cliniche a potenziale evolutivo.

 

Dove si trova: U.O. di Dermatologia, amb. 18, 1B0, Cona, via A. Moro 8

Orari di servizio: mercoledì 8.30-12.30

Come si accede al servizio: trattandosi di un servizio di III livello, si accede su richiesta di un  dermatologo inviante. Per la prenotazione chiamare l’accettazione della dermatologia allo 0532 236244 o allo 0532 237307 dal lunedì al venerdì.  Per prenotare è necessario essere forniti dell’impegnativa del medico curante o del dermatologo inviante.

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 04/03/2015 10:40, ultima modifica 07/09/2020 09:20

Azioni sul documento

Strumenti personali