Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale Reparti e Servizi Reparti dalla A alla M Dermatologia dermatologia-attivita Ambulatorio delle Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS)

Dermatologia

Ambulatorio delle Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS)

L’ambulatorio si occupa della diagnosi e del trattamento delle MTS, o malattie veneree, ossia malattie infettive il cui contagio avviene attraverso i rapporti sessuali: sifilide, gonorrea, infezione da Clamidia, herpes genitale, uretriti, vulvo-vaginiti. Le indagini diagnostiche di laboratorio e le terapie sono regolarmente aggiornate, in accordo alle attuali linee-guida nazionali ed internazionali. E' possibile effettuare in sede, dallo stesso personale dell'ambulatorio, il prelievo per la sierologia della Sifilide, HCV, HBV, HIV.

L’ambulatorio si prefigge altresì di fornire indicazioni sulle problematiche inerenti al comportamento sessuale e alla prevenzione delle MTS.

 

Dove si trova: U.O. di Dermatologia, amb. 17,  1B0, Cona, via A. Moro 8

Orari di servizio: da lunedì a venerdì, ore 8.30-12.00

Come si accede al servizio: il primo accesso è diretto e non necessita di prenotazione né tramite CUP né previo appuntamento c/o l’accettazione della U. O. di Dermatologia.

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 04/03/2015 10:40, ultima modifica 07/09/2020 09:21

Azioni sul documento

Strumenti personali