Salta al contenuto

SI PARLA DI TUMORE DEL COLON-RETTO CON LA SOCIETÀ MEDICO-CHIRURGICA, L’AZIENDA OSPEDALIERA, L’AZIENDA USL E L’UNIVERSITÀ DI FERRARA

L’incontro avrà luogo nell’Aula E3 (complesso dei Nuovi Istituti Biologici di UNIFE) via Luigi Borsari, 46 (dalle 14.00 alle 18.00) di venerdì 25 novembre 2022.

Data:

24-11-2022


Il carcinoma del colon-retto è uno dei tumori di più frequente insorgenza in uomini e donne ed è oggetto di una importante attività di prevenzione e organizzazione assistenziale.


La Società Medico-Chirurgica di Ferrara e il Dipartimento di Medicina Traslazionale e per la Romagna dell’Università di Ferrara hanno organizzato un convegno scientifico per i professionisti sanitari (un analogo incontro rivolto alla popolazione è programmato per martedì 29 novembre presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia e Management) per illustrare attualità e prospettive del Percorso Diagnostico Terapeutico e Assistenziale (PDTA) per il carcinoma del colon-retto, anche in vista della sua prossima armonizzazione a livello regionale.


L’incontro avrà luogo nell’Aula E3 del complesso dei Nuovi Istituti Biologici dell’Università di Ferrara, v. Luigi Borsari 46 a Ferrara (dalle ore 14,00 alle 18,00) di venerdì 25 novembre 2022.


L’evento – proposto dal prof. Stefano Ferretti e dal prof. Antonio Frassoldati - è accreditato ECM per le professioni sanitarie.

Interverranno, tra i moderatori, il dott. Emanuele Ciotti, Direttore Sanitario dell’Azienda USL di Ferrara, e la dott.ssa Giuliana Fabbri, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.



Nota stampa congiunta con Azienda USL di Ferrara

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24-11-2022 14:11

Questa pagina ti è stata utile?