Salta al contenuto


Si conclude, con questa iniziativa, il fitto calendario di appuntamenti organizzati dalle Aziende Sanitarie ferraresi per celebrare l’8 marzo e sensibilizzare sulla cultura dell’equità e favorire la “salute al femminile”.


5 APRILE (Cento): “Pillole di salute” dalle ore 9.30 alle 11.00. L’evento, nato dalla collaborazione tra il Distretto Sanitario Ovest dell’Azienda USL (Direttrice dott.ssa Caterina Palmonari) e l’Associazione “Strade”, consiste in incontri informativi con le donne straniere.


Dopo gli incontri organizzati a Poggio Renatico e a Bondeno, il quarto si terrà a Cento presso la Gipsoteca Vitali in via Santa Liberata 11, dove le donne straniere che si recano presso l'Associazione Strade riceveranno “pillole di informazione sanitaria” che riguardano, in modo particolare, la prevenzione, i programmi di Screening Oncologici e i servizi dell'Area Materno Infantile e della Ginecologia attivi sul Distretto.


Le professioniste del Centro Screening Oncologici, un'Ostetrica del servizio Area Materno Infantile Ospedale-Territorio del Distretto Ovest e una Ginecologa si ritroveranno per la quarta "pillola sanitaria" dedicata alle donne che afferiscono all'Associazione Strade.


“Strade” è un'Associazione che si occupa di promozione sociale, che si ispira a principi di eguaglianza e rispetto dei diritti umani, partendo da un contatto con le persone direttamente su strade e piazze; un’Associazione che opera in Italia ed Europa attraverso attività educative per offrire occasioni di partecipazione, inclusione ed espressività per bambini, giovani e comunità ai margini.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

03-04-2024 09:04

Questa pagina ti è stata utile?