Salta al contenuto

Il nuovo anno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara si apre all’insegna della solidarietà. In occasione della festa della Befana, infatti, presso l’Area Accoglienza dell’Ospedale di Cona oggi, mercoledì 4 gennaio 2023, diverse Associazioni hanno consegnato dolci e regali ai piccoli ricoverati dei Reparti Pediatrici.


Alla consegna – avvenuta alla presenza della dott.ssa Giuliana Fabbri, Sub Commissario Sanitario del Sant’Anna – erano presenti i volontari delle Associazioni “Voglio Volare ODV”, “Pubblica Assistenza Ferrarese (PAF) ODV”, “Associazione Italiana contro le leucemie linfomi e mieloma (AIL)” e “Giulia ODV” di Ferrara, insieme ad una rappresentanza del personale dei Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona.


Per il mese di dicembre la Ditta Flyerbox di Cento ha creato nelle sue storie Instagram un calendario dell’avvento digitale, in collaborazione con i commercianti di Cento. Ogni giorno veniva “aperta una casella” con all’interno uno sconto da utilizzare in un negozio della cittadina. Ogni commerciante ha poi esposto la propria calza da far riempire ai propri clienti con doni di ogni genere (dolci, giochi, trucchi, abbigliamento, ecc) per i bambini dell’Ospedale di Cona. Flyerbox ha raccolto tutte le 50 calze della Befana e, grazie alla collaborazione dell’Associazione Giulia, le ha donate allo staff dell’ospedale Cona che le ha consegnate ai bambini dei diversi reparti. All’iniziativa hanno partecipato i commercianti di: Edicola del Guercino, Art caffè, Shampoo’s, Caffè Martini, Costa giocattoli, Bamboo, Forni, Fly caffé, Profumeria il Soffio, Il girone dei golosi, Bar caffetteria, Profumeria Edda, Snak bar, Picadilly, Cariani, California, Kaos donna, KAOS uomo, Elysium, Homley store, Jolie intimo, Cento sofà, Diverse, Cento sogni, Sala da te, Gandolfi abbigliamento, Flyerbox, Crisalide, Anaphalis Fioraia, Benedetto XIV, Witch abbigliamento, Fiori di zucca, Uno più, Klesh, Gelateria Guercino e Bar Tiffany.



Inoltre, grazie al contributo di “Voglio Volare”, “PAF” e “AIL” sono stati consegnati diversi giocattoli, materiali di cartoleria ed una bicicletta con ruotine, taglia 5-6 anni, da regalare ad una piccola paziente oncologica.


L’Azienda desidera esprimere un sincero “grazie” a tutte le Associazioni che hanno contribuito, con la loro generosità, ad allietare la degenza dei piccoli ricoverati durante queste festività.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

04-01-2023 16:01

Questa pagina ti è stata utile?