Salta al contenuto

La Befana, nel giorno dell'Epifania, è sbarcata anche a Cona per portare dolci, gioia e sorrisi ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell'ospedale cittadino. L'iniziativa, divenuta una tradizione che si ripete da quasi un decennio ogni 6 gennaio, è stata promossa da Ail con il sostegno di numerose realtà territoriali che hanno favorito la consegna di calze, dolcetti e gadget ai piccoli pazienti. 


La Befana che si è aggirata per i corridoi del Day Hospital di Onco Ematologia Pediatrica ha distribuito le calze donate ad Ail da Comart, comitato copparese che associa quasi 100 persone fra commercianti, artigiani e professionisti. All'Epifania hanno partecipato le Amministrazioni comunali di Ferrara e Copparo, rappresentanti delle Forze dell'ordine (Carabinieri di Ferrara e Copparo, Guardia di Finanza e Polizia di Stato), i Vigili del Fuoco Volontari di Copparo unitamente all'AAPC - Associazione Amici Pompieri Copparo, la Protezione Civile di Ro, l'Associazione Bersaglieri e Assoarma. 


"La consegna delle calze ai bambini ricoverati a Cona nella giornata del 6 gennaio - ha detto l'assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti - è una diventato un bellissimo momento all'insegna della generosità. Siamo felici di poter continuare una tradizione che porta felicità ai bambini ricoverati e conforto alle loro famiglie, rendendo speciale una giornata emotivamente difficile per chi è in cura. Un grazie di cuore a tutte le realtà che continuano ogni anno a rendere possibile questa iniziativa, da Ail fino alle forze dell'ordine e ai volontari delle realtà associative aderenti. La solidarietà che fa nascere queste manifestazioni è un enorme valore aggiunto per tutto il territorio". 


"Lo scopo è portare il mondo esterno all'interno dell'ospedale, attraverso gesti piccoli che diventano grandi in un giorno come l'Epifania" ha commentato Gianmarco Duo, presidente di Ail Ferrara Odv, realtà che si occupa, su scala nazionale, di promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

(a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Ferrara)

Ultimo aggiornamento

08-01-2025 10:01

Questa pagina ti è stata utile?