Salta al contenuto


Le Aziende sanitarie del ferrarese operano su vari fronti per cercare di contenere i tempi d'attesa. Tra questi vi è anche l'attivazione di accordi di committenza con privati accreditati e nell'ambito di quanto previsto dalla normativa.


In quest'ottica l'Azienda USL, ha concluso un accordo di committenza con il Gruppo Monti proprietario del Centro Vitalis di Ferrara per prestazioni di diagnostica relativa a Risonanza Magnetica (RM) e Tac e di diagnostica ecografica. Questo accordo si aggiunge ad altri già in essere, relativi ad erogazioni di prestazioni ambulatoriali per riabilitazione, fisiatria e neurologia. Le prestazioni di diagnostica oggetto dell'Accordo saranno prenotabili a Cup previa prescrizione medica.


La struttura di via Ravenna, che di recente ha potenziato l’offerta diagnostica assistenziale, ha ultimamente acquisito l'accreditamento per erogare prestazioni con apparecchiature di ultima generazione tra cui, una RM 3Tesla ed una RM aperta.


Aumenta quindi l'offerta per diagnostica ad elevata tecnologia a favore dei cittadini della provincia di Ferrara, al fine di contenere i tempi d'attesa e favorire la prossimità delle prestazioni limitando così anche il ricorso a strutture situate fuori provincia.

Ultimo aggiornamento

22-06-2023 10:06

Questa pagina ti è stata utile?