Salta al contenuto

Questa notte alle ore 2.20 si è verificato un malfunzionamento della rete informatica e telefonica dell’ospedale di Cona dovuto a problemi elettrici legati – molto probabilmente - al forte temporale di ieri.


L’operatore reperibile del Servizio Tecnico ha immediatamente ripristinato il collegamento elettrico e, contemporaneamente, è intervenuto il personale del “Servizio Comune Information e Comunication Tecnology (ICT)” delle Aziende Sanitarie di Ferrara.

Per circa un’ora non è stato possibile, per alcuni servizi dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria, consultare i referti on-line e comunicare attraverso le linee telefoniche interne. A questa problematica, come da procedura aziendale, si è subito posto rimedio limitando, in questo modo, i disservizi. Il tecnico ha immediatamente individuato il problema e si è adoperato per la risoluzione. Alle 6.00 di questa mattina tutte le funzionalità erano state ripristinate e la rete informatica e telefonica risultava completamente funzionante. Subito sono state allertate anche la dott.ssa Antonella Grotti, Direttore della Direzione Gestione Operativa e la dott.ssa Paola Caponcelli reperibile della Direzione delle Professioni sanitarie.

"Ritengo
– commenta il dott. Luca Chiarini, Direttore ICT - che abbia svolto un ruolo fondamentale l’efficienza della catena di reperibilità notturna grazie alla quale è stato possibile, in tempi rapidi, permettere la ripresa della “piena operatività” prima delle fasce orarie di più intensa attività sanitaria".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 17:08

Questa pagina ti è stata utile?