Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale Reparti e Servizi Reparti dalla A alla M Dermatologia dermatologia-attivita Ambulatorio Generale Dermatologico

Dermatologia

Ambulatorio Generale Dermatologico

Presso l’Ambulatorio Generale di Dermatologia si effettuano visite inerenti alle patologie della cute, delle mucose e degli annessi cutanei (capelli, peli, unghie) di soggetti adulti ed in età infantile. Rappresenta il primo livello di valutazione specialistica di problematiche dermatologiche di disordini infiammatori, degenerativi, infettivi, neoplastici, genetici, autoimmunitari e della pigmentazione. L’ambulatorio dispone di strumentazione diagnostica dermatologica, come il dermatoscopio manuale per la valutazione delle lesioni pigmentate cutanee, il microscopio e la lampada di Wood per l’esame diretto di infezioni e parassitazione di cute e annessi, i tamponi cutanei per l’esame colturale microbiologico. Nell'ambulatorio generale si possono eseguire interventi terapeutici come crioterapia, cauterizzazione e curettage, secondo necessità medica.

L'ambulatorio fa parte della rete Regionale Nazionale per le Malattie Rare.

Dove si trova: U.O. di Dermatologia, amb. 16 e 17, 1B0, Cona, via A. Moro 8

Orari di servizio: lunedì, mercoledì e giovedì, ore 8.30-12.30

Come si accede al servizio: esclusivamente tramite prenotazione c/o sportelli CUP o telefonicamente al numero 800 532 000; è necessaria l’impegnativa del medico curante.

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 04/03/2015 10:40, ultima modifica 07/09/2020 09:20

Azioni sul documento

Strumenti personali