Salta al contenuto

Convegno in presenza, dalle ore 9.30 alle 13.00, presso l’Aula 7 del Polo Didattico dell’Ospedale di Cona. Prenotazione obbligatoria scrivendo a partoanalgesia@ospfe.it fino al 20 aprile, specificando “Open Week”. Relazionerà sull’argomento la dott.ssa Rossana Bomben, titolare di incarico di alta specializzazione in anestesia ostetrica.

L’analgesia perimidollare (epidurale e spino-epidurale), che attualmente rappresenta lo standard d’eccellenza del controllo del dolore nel travaglio del parto, non è ancora molto popolare nel nostro Paese. La sua maggior diffusione è ostacolata da ragioni di tipo culturale, clinico e organizzativo. Sebbene il controllo del dolore nel travaglio possa venire erroneamente considerato come qualcosa di non necessario, in realtà l’analgesia perimidollare si è dimostrata apportare benefici sia alla madre che al nascituro.

L’incontro si propone di fornire un’informazione e una conoscenza adeguata, sempre più vasta, a tutta la popolazione femminile, atta a rassicurarla sulla corretta applicazione della partoanalgesia.

Date e orari

Ultimo aggiornamento

06-04-2023 09:04

Questa pagina ti è stata utile?