Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

S.I.F.A. Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento

SEDE: Corso Giovecca, 203 
44121 Ferrara 

Responsabile: 
Dott.ssa Marilena Bacilieri
Tel. 0532 236151.2.3
Fax. 0532 236158
e-mail: 

Gli uffici amministrativi seguono il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30

Biblioteca Interaziendale di Scienze della Salute

 Entra in Biblioteca...

ENTRA IN BIBLIOTECA.jpg 

SEDE: via Aldo Moro, 8 
44124 Cona, Ferrara

Tel. 0532 236257 
Fax. 0532 236392 
e-mail: 

 
Tu sei qui: Portale Per la formazione Edicola formazione gennaio 2021 Webinar- La ricerca bibliografica in medicina: utilizzo delle banche dati online

loghi interaziendale

Webinar- La ricerca bibliografica in medicina: utilizzo delle banche dati online

archiviato sotto:
ed.1: 27/01 - ed.2: 24/02 - ed.3: 24/03 - ed.4: 21/04 (Il corso si terrà in modalità Videoconferenza (FAD sincrona)

Obiettivo: fornire le metodologie e le competenze di base per poter trasformare un dubbio clinico in un quesito ricercabile sulle principali banche dati on line, al fine di migliorare la cura del paziente ed incrementare l’efficienza professionale

Destinatari: tutte le professioni

Contenuti:

  • Dal PICO al quesito di ricerca:
  • Citazione bibliografica
  • Formulazione del quesito clinico
  • Ricerca per parole chiave
  • Ricerca per termini MeSH
  • Filtri di ricerca


Docente: Dott.ssa Claudia Righini, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Date: ed.1: 27/01 - ed.2: 24/02 - ed.3: 24/03 - ed.4: 21/04

Orario: dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Iscrizione tramite portale del dipendente

Modalità di partecipazione: L'invito (link) per partecipare sarà inviato ai singoli partecipanti iscritti ed autorizzati su GRU alcuni giorni prima della data del corso. I partecipanti riceveranno e-mail dall'applicazione Blackboard Collaborate. Si consiglia di provarne il collegamento con browser Chrome aggiornato, prima della giornata del corso.

Attenzione:

  • Se l’apertura del link effettuata direttamente dalla mail ricevuta avviene tramite browser diverso da CHROME (es.: Explorer…), occorre copiare ed incollare l’indirizzo (link), sulla barra degli indirizzi di Chrome.
  • Per accedere all'aula e per tracciare la presenza è necessario inserire il proprio nome e cognome.
  • Qualora si riscontrassero criticità legate al browser (navigatore web), contattare l'helpdesk ICT per richiederne l'aggiornamento (Helpdesk ICT Aoufe n. int. 3000 - Auslfe n. int. 5747)

Dettagli dell'evento

Quando

dal 27/01/2021 alle 14:30
al 21/04/2021 alle 17:30

Dove

fad

Persona di riferimento

Partecipanti

tutte le professioni

Aggiungi l'evento al calendario

creato da Barbara Cecchi pubblicato il 05/01/2021 13:30, ultima modifica 20/01/2021 10:27

Azioni sul documento

Strumenti personali