Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Servizio Comune Tecnico e Patrimonio

L’ “Accordo Quadro per lo svolgimento delle funzioni provinciali unificate dei servizi sanitari, amministrativi, tecnici e professionali”, sottoscritto tra le Aziende Sanitarie Ferraresi in data 11 gennaio 2016 prevede, tra le altre cose, la modificazione dell’assetto organizzativo delle funzioni tecnico amministrative mediante il superamento delle strutture Dipartimentali Interaziendali e la istituzione, in loro sostituzione, dei Servizi Comuni. In esecuzione dell’Accordo Quadro sono stati istituiti, con decorrenza dalla data di attribuzione dell’incarico apicale di Direttore (1.4.2016): Servizio Comune Economato e Gestione Contratti - Servizio Comune Gestione del Personale - Servizio Comune Infromation e Comunication Technology - Servizio Comune Tecnico e Patrimonio - Servizio Comune Ingegneria Clinica. A ciascun Direttore è stato affidato il compito di predisporre il progetto di funzionamento del Servizio Comune sulla base del mandato organizzativo ricevuto dalle Direzioni Strategiche e che sarà oggetto di definizione e articolazione nelle convenzioni specifiche, cui è demandata la disciplina di dettaglio delle caratteristiche proprie di ciascuna struttura. È stato nel frattempo confermato, per un periodo sufficiente alla definizione delle Convenzioni Specifiche e dei Piani di funzionamento, l’attuale assetto organizzativo dei soppressi Dipartimenti.

 

Organizzazione e gestione

Il Servizio Comune Tecnico e Patrimonio si occupa delle seguenti attività comuni  per l’ Azienda USL di Ferrara e per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara:

  • Gestione del Patrimonio Immobiliare: attività connesse all’utilizzo degli immobili in uso e di proprietà dell’Azienda, quali si sostanziano nella titolarità di diritti assoluti e diritti relativi di natura patrimoniale.
  • Gestione dell’attività di manutenzione delle strutture: gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria rivolta a salvaguardare il loro valore patrimoniale e la loro adeguatezza allo svolgimento delle attività a cui sono destinate.
  • Gestione dell'attività di programmazione, progettazione e realizzazione di nuove strutture e/o interventi edili-impiantistici.
  • Gestione degli impianti e relative utenze: relativamente agli impianti elettrici, di riscaldamento e climatizzazione, di distribuzione dei gas, di sollevamento ecc. , con pianificazione delle attività di manutenzione preventiva, dei controlli di sicurezza e della manutenzione correttiva per garantirne la disponibilità e corretta funzionalità.
  • Gestione del Parco Automezzi dell'Azienda USL di Ferrara: attività connesse all'utilizzo ed alla gestione dei veicoli dell'Azienda, svolgendo le funzioni amministrative relative alla manutenzione/riparazioni, sostituzione automezzi, gestione contravvenzioni.
  • Gestione amministrativa: cura lo svolgimento delle attività negoziali e amministrative di supporto alle attività tecniche del Servizio Comune.
  • Direzione dell'archivio documentale per l'Azienda USL di Ferrara.


Sede Centrale Via A. Cassoli, 30 - II° piano - Ferrara - Tel. 0532-235800 - mail: dip.tecnico@ausl.fe.it - segreteriatecnico@ospfe.it

PEC: dipartimentoattivitatecniche@pec.ausl.fe.it - direzionetecnica@pec.ospfe.it

Orario di servizio: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14,30

Il martedì e il giovedì dalle ore 14,30 alle 16,30

Responsabile del Servizio Comune Tecnico e Patrimonio

Ing. Gerardo Bellettato

telefono 0532/23.5347 e-mail: dip.tecnico@ausl.fe.it


Articolazioni Uffici del Servizio Comune Tecnico e Patrimonio in corso di aggiornamento in base alla vigente organizzazione aziendale.

 


creato da Dallacqua Luca pubblicato il 21/11/2013 13:35, ultima modifica 07/03/2017 13:20

Azioni sul documento

Strumenti personali