Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News Una giornata dedicata alle ossa delle donne al S. Anna visite gratuite

Ferrara, 10 aprile 2013

Una giornata dedicata alle ossa delle donne al S. Anna visite gratuite

archiviato sotto:
Domenica 14 aprile, presso il Centro Congressi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara (via Aldo Moro 8 a Cona) dalle ore 9 alle ore 12, gli specialisti delle Unità Operative di Endocrinologia, Ginecologia, Ortopedia e Reumatologia affronteranno il tema "La salute delle ossa: parliamo di osteoporosi postmenopausale e patologie degenerative. Novità per prevenzione, diagnosi e terapia".

L'Azienda Ospedaliero Universitaria “Sant’Anna” di Ferrara dedica alcune giornate all'iniziativa, offrendo gratuitamente visite ed indagini strumentali (fino ad esaurimenti posti disponibili) che potranno essere prenotati seguendo le indicazioni riportate nel sito www.mesesaluteossa.it o contattando il numero verde 800 588686.

Alla tavola rotonda, moderata dal prof. Leo Massari, interverranno la prof.ssa Maria Rosaria Ambrosio, la dott.ssa Gloria Bonaccorsi, la  dott.ssa Teresa Matarazzo, il prof Marcello Govoni e la  dott.ssa Raffaella Osti. Sarà l’occasione per rispondere alle domande della popolazione che vorrà intervenire.

O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, dedica il mese di Aprile alla salute delle ossa delle donne italiane. Grazie a questa iniziativa, in 18 Regioni, 109 ospedali “a misura di donna”, premiati con i Bollini Rosa, aprono le porte ai cittadini offrendo visite gratuite, esami strumentali e incontri informativi sul tema.

 

L'Azienda Ospedaliero Universitaria Arcispedale Sant’Anna di Ferrara, già premiata con 3 Bollini Rosa, aderisce, per tutto il mese di Aprile 2013, al Mese per la salute delle ossa promosso da ONDa. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione, e in particolare le donne, che sono maggiormente a rischio di osteoporosi, sull'importanza della prevenzione primaria e della individuazione precoce dei fattori di rischio per le fratture da fragilità.

creato da DallacquaL — pubblicato il 10/04/2013 13:02, ultima modifica 10/04/2013 13:02

Azioni sul documento

Strumenti personali