Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “SU IL SIPARIO” IN PEDIATRIA: A CHIUDERE È STEFANIA ROSSIGNUOLO

Ferrara, 7 maggio 2019

ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA “SU IL SIPARIO” IN PEDIATRIA: A CHIUDERE È STEFANIA ROSSIGNUOLO

archiviato sotto:
“Su il Sipario...un ospedale da favola” è un'esperienza teatrale e musicale per bambini ricoverati in ospedale. L'iniziativa, giunta alla sua settima edizione - svolta come sempre dal Teatro Comunale di Ferrara in stretta collaborazione con Associazione C.I.R.C.I., “Scuola in Ospedale” e Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara - prevede letture drammatizzate, narrazioni e interventi musicali che si svolgeranno il pomeriggio nella Sala Giochi del Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cona.

La rassegna giunge al termine con un appuntamento che vedrà, giovedì 9 maggio verso le 17.00, protagonista Stefania Rossignuolo che intratterrà i piccoli pazienti con la narrazione Storie di coccodrilli e di lupi affamati.

Stefania Rossignuolo è un’educatrice di scuola dell’infanzia. Negli anni si è specializzata nella tecnica del teatro di figura e della narrazione, frequentando laboratori teatrali che le hanno permesso di affinarsi nella tecnica dell’uso dei pupazzi.

Quest’anno il progetto “Su il Sipario...un ospedale da favola” è cresciuto grazie al contributo di AVIS provinciale e comunale di Ferrara e ai fondi raccolti durante il tradizionale concerto organizzato dall’Aeronautica Militare lo scorso 11 ottobre 2018, in occasione delle celebrazioni dei 100 anni dell’Aviazione.

creato da Valentina Tomasi pubblicato il 07/05/2019 15:15, ultima modifica 07/05/2019 15:15

Azioni sul documento

Strumenti personali