Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Tu sei qui: Portale L'informazione News TNT EXPRESS ITALY REGALA UN SORRISO IN PEDIATRIA E IN GERIATRIA

Ferrara 20 dicembre 2013

TNT EXPRESS ITALY REGALA UN SORRISO IN PEDIATRIA E IN GERIATRIA

archiviato sotto:
La visita ai reparti di Geriatria e Pediatria dell’Ospedale S. Anna da parte di alcuni dipendenti di TNT Express Italy, avvenuta nella giornata di ieri in mattinata, rientra nell'ambito dell'iniziativa "Babbo Natale negli Ospedali" che i dipendenti di TNT da molti anni portano avanti su base volontaria, con il coordinamento ed il contributo della Sede centrale, in molte delle oltre 100 località italiane in cui il corriere espresso è presente con le proprie strutture.

Sabrina Viniero , Roberto Fabbri , Luca Sivieri e Erika Fiocchi, - questi i nomi dei "Babbi Natale" (le ragazze hanno rivestito il ruolo delle "assistenti" di Babbo Natale) hanno scelto quest'anno il nosocomio di Ferrara dove hanno distribuito piccoli doni - e soprattutto un momento di svago - ai ricoverati trascorrendo oltre un'ora e mezza insieme a loro. Erika Fiocchi non è nuova a queste meritorie iniziative: è infatti un'autentica "campionessa" della solidarietà di TNT Express Italy e negli ultimi anni ha raccolto quasi 50.000 euro a sostegno del World Food Programme delle Nazioni Unite - di cui TNT è partner - organizzando numerosi eventi benefici che hanno coinvolto i colleghi e i clienti di TNT in Emilia Romagna. "Ringrazio i responsabili e lo staff del Sant'Anna di Ferrara - ha commentato Erika - per la disponibilità e l'entusiasmo con i quali hanno accolto la nostra iniziativa: per me ed i miei colleghi è stato davvero commovente incontrare le persone ricoverate, sia i bambini che gli anziani. Abbiamo vissuto attimi insieme emozionanti e difficili, ma la cosa più bella è stata il poter essere ripagati dal sorriso di queste persone".

A titolo indicativo ogni anno con questa iniziativa vengono raggiunti circa 1000 bambini in oltre 30 ospedali o case famiglia in Italia. "Babbo Natale negli Ospedali" ha permesso di distribuire - nel corso degli anni - migliaia di piccoli pensieri, ma soprattutto di sorrisi a tanti piccoli ricoverati nelle strutture ospedaliere, proprio nel periodo dell'anno più "difficile": quello delle feste

creato da Eugenio Bizzarri pubblicato il 20/12/2013 15:10, ultima modifica 20/12/2013 15:10

Azioni sul documento

Strumenti personali